PROBLEMA impossibile eliminare file

Pubblicità

paperodigomma

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
54
ciao a tutti ho un pc con windows 10 home aggiornato alla versione 1909 come antivirus uso bit defender da qualche giorno mi segnala un file in quarantena e quando vado a eliminarlo si ricrea, online non ho trovato nessuna compatibilità il percorso è il seguente
L'applicazione C:\Users\..........\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Low\IE\O4LBK4OQ\stat[2].htm è stata rilevata come potenzialmente dannosa ed è stata messa in quarantena.
qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha risolto?

ciao grazie per la risposta, si ho provato il problema è che avendo abilitato i files nascosti nella stringa che ho scritto arrivo solo a\windows oltre non c'è nulla \INetCache\Low\IE\O4LBK4OQ\stat[2].htm non esiste....

Scarica AdwCleaner e Malwarebytes e fai una scansione con loro. Se individuano qualsiasi cosa, puliscila. Se non trovano nulla, magari è un errore di bitdefender. Però se fosse un virus non so quanto convenga reinstallarlo.

è che avendo abilitato i files nascosti nella stringa che ho scritto arrivo solo a\windows oltre non c'è nulla \INetCache\Low\IE\O4LBK4OQ\stat[2].htm non esiste....
C'è sì, basta cercarlo .
Vai nella schermata di C:
In alto a destra trovi "Cerca in Disco locale (C : )
Digita (correttamente) il nome della cartella, premi invio, e aspetta la fine della ricerca.
Vedrai che comparirà.
Comunque potresti provare a risolvere con questo pulitore:

Dubito funzionerebbe, parliamo di un virus, non di un file normale
Non è un virus. Bit Defender lo rileva come "potenzialmente dannoso", non come virus o trojan o altro.
Poi non ha un eseguibile, quindi non può essere un virus.
Guardando il percorso è facile che sia un adware che ha infettato Edge. (IE)
I log delle scansioni con Adwcleaner e Malwarebyte, sarebbero illuminanti se fossero stati postati.
Comunque l'importante è che abbia risolto.

Non è un virus. Bit Defender lo rileva come "potenzialmente dannoso", non come virus o trojan o altro.
Poi non ha un eseguibile, quindi non può essere un virus.
Guardando il percorso è facile che sia un adware che ha infettato Edge. (IE)
I log delle scansioni con Adwcleaner e Malwarebyte, sarebbero illuminanti se fossero stati postati.
Comunque l'importante è che abbia risolto.

Un adware è comunque un file dannoso, non un file normale, e il modo migliore di toglierlo è usare AdwCleaner, come probabilmente è andata.

Alla fine ho risolto con AdwCleaner e Malwarebytes, grazie.

Contenti che tu abbia risolto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro