Impossibile creare punto ripristino

Pubblicità

Renny87

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Come da titolo vi metto lo screen dell'errore se cerco di creare un punto di ripristino

Provata questa procedura
Start -> Digita "servizi" -> Apri il collegamento -> Cerchi "Provider di copie shadow software Microsoft" -> Proprietà -> Tipo di avvio "Manuale" -> Clicca su "Avvia" -> Applica.

Ma non succede nulla, rimane cosi in attesa

Allegati

• ripr.webp
    ripr.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 356
  • ripr 2.webp
    ripr 2.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 331
già partiamo male 2 post senza editare l'ultimo, hai per caso un antivirus di terze parti?

Come da titolo vi metto lo screen dell'errore se cerco di creare un punto di ripristino

Provata questa procedura
Start -> Digita "servizi" -> Apri il collegamento -> Cerchi "Provider di copie shadow software Microsoft" -> Proprietà -> Tipo di avvio "Manuale" -> Clicca su "Avvia" -> Applica.

Ma non succede nulla, rimane cosi in attesa
perchè non prendi uno dei tanti programmi free che fanno quello che vuoi fare con windows e lo fanno meglio?

già partiamo male 2 post senza editare l'ultimo, hai per caso un antivirus di terze parti?

Hai ragione, però l ho fatto dopo pochi minuti, non l ho fatto per mettere in evidenza il post. Comunque no nessun antivirus o programmi tipo ccleaner, già disinstallati dopo aver seguito alcuni passaggi, poiché alcuni aggiornamento cumulativi di win10 non funzionano.

perchè non prendi uno dei tanti programmi free che fanno quello che vuoi fare con windows e lo fanno meglio?
Cioè? Ma se anche fosse, è normale che non funzioni?

Prova questi passaggi :
  1. Digitare Punto di ripristino nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Cliccare su Configura e selezionare Disabilita protezione sistema.
  3. Cliccare su applica e scegliere OK.
  4. Selezionare Crea e inserire il nome del punto di ripristino.
  5. Cliccare su Crea e scegliere Chiudi per creare il punto di ripristino.

Hai ragione, però l ho fatto dopo pochi minuti, non l ho fatto per mettere in evidenza il post. Comunque no nessun antivirus o programmi tipo ccleaner, già disinstallati dopo aver seguito alcuni passaggi, poiché alcuni aggiornamento cumulativi di win10 non funzionano.

Cioè? Ma se anche fosse, è normale che non funzioni?
no, ma se non funziona una cosa in windows una volta cercato di ripararla e verificato che non ci siano errori l'unica cosa rimane il solito Format ;)

Prova questi passaggi :
  1. Digitare Punto di ripristino nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Cliccare su Configura e selezionare Disabilita protezione sistema.
  3. Cliccare su applica e scegliere OK.
  4. Selezionare Crea e inserire il nome del punto di ripristino.
  5. Cliccare su Crea e scegliere Chiudi per creare il punto di ripristino.
Forse in un pc sano, non in questo caso, se vedi il mio post c'è lo screen e i tasti sono grigi, e non appare nessun hd

no, ma se non funziona una cosa in windows una volta cercato di ripararla e verificato che non ci siano errori l'unica cosa rimane il solito Format ;)
Preferirei capire il problema per evitarlo in futuro, tanto i file li ho sul secondo HD

Forse in un pc sano, non in questo caso, se vedi il mio post c'è lo screen e i tasti sono grigi, e non appare nessun hd

Preferirei capire il problema per evitarlo in futuro, tanto i file li ho sul secondo HD
si è corrotto qualche file non credo ci sia una spiegazione, è windows

prova a fare da promt come administrator SFC/ (spazio) scannow mentre sei online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro