PROBLEMA IMPOSSIBILE CONTINUARE L'INSTALLAZIONE DI NVIDIA, GTX 970

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la gtx 970 asus strix, montata e tutto ma ho notato subito un problema: collegando il cavo HDMI alla scheda non succede assolutamente nulla a video! Ho provato a smontarla e rimontarla ma niente... Ho ricollegato il cavo hdmi alla scheda madre e ho provato ad installare i driver, ma mi segnale un errore: "impossibile continuare l'installazione di NVIDIA, il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili". Ora, le ventole ho visto che girano e la spia vicino al connettore è accesa.. Premetto che usavo la scheda video integrata, una hd4000 quindi non ho problemi di disinstallazione di driver di schede precedenti... Cosa diavolo può essere??? Help please!!
 
Ultima modifica:

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata la gtx 970 asus strix, montata e tutto ma ho notato subito un problema: collegando il cavo HDMI alla scheda non succede assolutamente nulla a video! Ho provato a smontarla e rimontarla ma niente... Ho ricollegato il cavo hdmi alla scheda madre e ho provato ad installare i driver, ma mi segnale un errore: "impossibile continuare l'installazione di NVIDIA, il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili". Ora, le ventole ho visto che girano e la spia vicino al connettore è accesso.. Premetto che usavo la scheda video integrata, una hd4000 quindi non ho problemi di disinstallazione di driver di schede precedenti... Cosa diavolo può essere??? Help please!!

domanda stupida...hai cambiato nel bios della scheda madre quale sia l'uscita video?se usi una scheda dedicata dovresti settare che l'uscita è su pci (o pci express, adesso non ricordo)
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro
domanda stupida...hai cambiato nel bios della scheda madre quale sia l'uscita video?se usi una scheda dedicata dovresti settare che l'uscita è su pci (o pci express, adesso non ricordo)

Entrando nel bios era già settato (penso sia quello in foto, altrimenti non saprei dove cercare)... Il problema è che non la rileva proprio! Però sono sicuro che sia compatibile... Ti allego due foto per farti capire meglio! Foto 20-02-15 16 28 39.jpg Foto 20-02-15 16 29 01.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    418.8 KB · Visualizzazioni: 369
  • image.jpg
    image.jpg
    328.8 KB · Visualizzazioni: 350
Ultima modifica:

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1
Il cavo di alimentazione della scheda da 8 pin lo hai collegato?
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Entrando nel bios era già settato (penso sia quello in foto, altrimenti non saprei dove cercare)... Il problema è che non la rileva proprio! Però sono sicuro che sia compatibile... Ti allego due foto per farti capire meglio! Visualizza allegato 148968 Visualizza allegato 148969

le foto sono al contrario perciò faccio un po' fatica a interpretarle bene. Cmq l'uscita video sembra settata correttamente percò effettivamente l'immagine che simula la scheda mostra che non c'è collegato niente.
A parte staccarla e ricollegarla, che penso tu abbia già provato, ho trovato nel manuale della tua scheda sul sito della asrock che dice:

In single VGA card mode, it is recommended to install a PCI Express x16 graphics card on PCIE2 slot

Praticamente la PCIE3 dice di usarla solo per la seconda scheda in caso di CrossfireX. Non è che l'hai collegata nella PCIE3 invece della PCIE2?
 

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1
Strano, controlla che sia bene inserita nello slot e che il blocca scheda si incastri bene.
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro
le foto sono al contrario perciò faccio un po' fatica a interpretarle bene. Cmq l'uscita video sembra settata correttamente percò effettivamente l'immagine che simula la scheda mostra che non c'è collegato niente.
A parte staccarla e ricollegarla, che penso tu abbia già provato, ho trovato nel manuale della tua scheda sul sito della asrock che dice:

In single VGA card mode, it is recommended to install a PCI Express x16 graphics card on PCIE2 slot

Praticamente la PCIE3 dice di usarla solo per la seconda scheda in caso di CrossfireX. Non è che l'hai collegata nella PCIE3 invece della PCIE2?

Si scusa, le ho girate... Comunque credo di averla collegata nello slot giusto... (Quello evidenziato in rosso) image.jpg

- - - Updated - - -

Strano, controlla che sia bene inserita nello slot e che il blocca scheda si incastri bene.

L'ho ricontrollato... Ma niente! Però se così fosse, è normale che le ventole girano e la spia rimane accesa?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    478.7 KB · Visualizzazioni: 174

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Hai possibilità di provare la vga su un altro pc?
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Al momento no...

- - - Updated - - -

La butto lì... Non è che devo aggiornare il bios per caso?

Non credo proprio! Comunque hai già provato a inserire la scheda in tutti gli slot disponibili e fare delle prove? Se neanche questo dovesse funzionare, io prenderei un secondo hdd, ci installerei sopra una copia pulita del sistema operativo e vedrei se questa volta ti lascia proseguire l'installazione dei driver della vga! La scheda non puoi provala neanche su pc di amici?
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro
Non credo proprio! Comunque hai già provato a inserire la scheda in tutti gli slot disponibili e fare delle prove? Se neanche questo dovesse funzionare, io prenderei un secondo hdd, ci installerei sopra una copia pulita del sistema operativo e vedrei se questa volta ti lascia proseguire l'installazione dei driver della vga! La scheda non puoi provala neanche su pc di amici?

Ho provato tutti gli slot ma niente... Domani pomeriggio penso di riuscire a provare la scheda da un mio amico... Solo un dubbio: se le ventole della scheda girano e la spia vicino al connettore rimane accesa, vuol dire che in un modo e nell'altro è alimentata, giusto? Non è che sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni del bios?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ho provato tutti gli slot ma niente... Domani pomeriggio penso di riuscire a provare la scheda da un mio amico... Solo un dubbio: se le ventole della scheda girano e la spia vicino al connettore rimane accesa, vuol dire che in un modo e nell'altro è alimentata, giusto? Non è che sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni del bios?

Mi è venuta in mente adesso una cosa... Per caso hai usato qualche adattatore assieme al cavo hdmi? :):D:beer:
 

francycekko

Nuovo Utente
59
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 pro 3
HDD
SSD 120 Gb Samsung Evo
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Monitor
Asus MX239H, 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
OS
Windows 10, Pro
Mi è venuta in mente adesso una cosa... Per caso hai usato qualche adattatore assieme al cavo hdmi? :):D:beer:

No no...

- - - Updated - - -

Risolto finalmente! Disperato, l'avrò montata una ventina di volte... All' ultimo tentativo ho provato a spingere con notevole forza (ma tanta) ed ha funzionato! Probabilmente non faceva contatto e quindi non riusciva a riconoscerla! Ringrazio tutti comunque per avermi dato consigli!
 

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1
No no...

- - - Updated - - -

Risolto finalmente! Disperato, l'avrò montata una ventina di volte... All' ultimo tentativo ho provato a spingere con notevole forza (ma tanta) ed ha funzionato! Probabilmente non faceva contatto e quindi non riusciva a riconoscerla! Ringrazio tutti comunque per avermi dato consigli!


Strano, controlla che sia bene inserita nello slot e che il blocca scheda si incastri bene.


LOL
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili