Impossibile connettersi WIFI router BELKIN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

502293105

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,

sono a singapore per lavoro e nell'appartamento dove abito non riesco a connettermi al wifi presente nell'abitazione, il router è un Belkin non si trova nei locali che abito ma in altro appartamento quindi non posso accedervi direttamente (se necessita mi faccio dare tutte le info tecniche).

Sostanzialmente una volta inserita la password il router prova a connettersi ma non riesce ad assegnare un indirizzo IP e quindi non ricevo dati.
il messaggio è il famoso
"connettività a Internet è limitata o assente"

Possiedo un laptop Lenovo G580

chipset Intel HM70 (Panther Point) dove ho installato con nuovo hard disk win xp PRO per questioni professionali, mio collega invece con altro laptop e windows 8 si collega senza problemi, io mi collego con smartphone huawei y300 senza problemi (sto usando il tethering mentro scrivo) idem mio collega con suo smartphone android.

HO provato con alcune versione live di Linux ma niente da fare non ci si connette, ho comprato una scheda aggintiva wifi usb pensando che potesse essere la mia scheda wireless Atheros AR9285, ma niente da fare non riesco ad ottenere un indirizzo IP.

Mi collego normalmente ad altre decine di connessioni wireless aziendali e non ovunque sul pianeta terra...

Ho letto a giro che talvolta la gestione del risparmio energia su chipset Intel può interferire con la connessione wireless con certi tipi di router.

Chiedo aiuto, non so dove sbattere la testa

grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili