PROBLEMA impossibile connettersi al router di Alice CON WINDOWS 7

giobaxx

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti vi chideo un aiuto per cercare di risolvere un problema che mi sta facendo uscire di testa.

IL fatto è che da un momento all'altro, senza che avessi fatto niente non riesco ad accedere ad internet attraverso un router di Alice. La configurazione è corretta, ed il router mi da via DHCP tutta la configurazione di rete. Attraverso un altro PC ho visto che accedndo alla pagine di configurazione di alice il mio IP è registrato.


Sta di fatto che non solo non accedo ad internet, ma non accedo neanche al 192.168.1.1, se pingo non mi risponde...lo strano è che ho provato a collegarmi con una macchina virtuale installata sul mio PC ed attraverso questa macchina guest accedo ad internet tranquillamente, accedo alla pagina di configurazione del router di alice etc..


Che CAVOLO PUò ESSERE SUCCESSO? ho aggiornato i driver della scheda di rete....riavviato router più volte...ma niente. Può essere il WINSOCK sul mio PC danneggiato?
 

giobaxx

Nuovo Utente
15
0
Gia fatto anche quello, ho anche provato anche a configurare con un DNS pubblico diverso, ma niente non funziona
Se faccio PING 192.168.1.1 da richiesta scaduta.
Se provo a connetermi via WEB(al 192.168.1.1) mi arriva la pagina bianca ed attraverso la diagnostica mi dice "sito web online ma non risponde ai tentativi di connessione"

non so proprio che fare
 

giobaxx

Nuovo Utente
15
0
ho messo un indirizzo
IP: 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Come DNS ho provato ad usare prima quello di alice al 192.168.1.1 e poi ho provato a configurare anche quelli di OPENDNS

Niente...non cambia niente.
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Sulla macchina virtuale hai usato ip statico o hai lasciato "ottieni tutto automaticamente" ?
 
P

Pez_93

Ospite
ho messo un indirizzo
IP: 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Come DNS ho provato ad usare prima quello di alice al 192.168.1.1 e poi ho provato a configurare anche quelli di OPENDNS

Niente...non cambia niente.

Quindi in Server DNS Predefinito hai messo 192.168.1.1 ?
 
P

Pez_93

Ospite
- Disinstalla il driver della scheda di rete
- Riavvia il PC
- Installa il driver della scheda di rete
 

giobaxx

Nuovo Utente
15
0
domenica pomeriggio funzionava....ho spento...sono andato al mare, la sera ho riacceso il PC...e non funzionava più la connessione.

Mistero...
 
P

Pez_93

Ospite
Prova ad eseguire il ripristino di sistema a dei giorni prima in cui incominciò a non funzionare
Pannello di controllo -- Rivedi lo stato del computer -- Ripristino -- Apri ripristino configurazione di sistema -- Scegli un punto di ripristino diverso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili