PROBLEMA Impossibile Connettersi Ad Internet

Pubblicità
Già esatto mi ero dimenticato di Avast, infatti quello è scaduto, ma solitamente si rinnova in automatico proprio con Internet e quindi sarebbe stupido da parte sua bloccare il tutto.

Concordo che sarebbe stupido, ma Avast - specialmente le versioni molto vecchie come quella - non è mai stato un pozzo di scienza. :asd:

Ieri stesso avevo provato a eliminare il processo dal task manager ma mi diceva che non potevo...ho provato a disinstallarlo ma neanche ci riuscivo anche usando CCleaner.

Se ci fai clic col destro, nel menu che si apre non c'è una voce che ti permette di chiuderlo del tutto?
Che non riesci a chiuderlo dal task manager è normale, vedi qui per come fare.
Per disinstallarlo invece dovresti usare la normale procedura dal pannello di controllo e casomai dopo fare una passata con CCleaner per togliere eventuali residui :sisi:, se per qualche motivo non funziona (strano anche questo) puoi usare l'utility ufficiale di Avast.

Concordo che sarebbe stupido, ma Avast - specialmente le versioni molto vecchie come quella - non è mai stato un pozzo di scienza. :asd:

Se ci fai clic col destro, nel menu che si apre non c'è una voce che ti permette di chiuderlo del tutto?
Che non riesci a chiuderlo dal task manager è normale, vedi qui per come fare.
Per disinstallarlo invece dovresti usare la normale procedura dal pannello di controllo e casomai dopo fare una passata con CCleaner per togliere eventuali residui :sisi:, se per qualche motivo non funziona (strano anche questo) puoi usare l'utility ufficiale di Avast.

Ho provato a disabilitare la chiamata "abilità il modulo di autodifesa di Avast" ma quando metto ok si attiva da solo nuovamente e quindi non riesco a terminarlo !

Poi neanche dal pannello di controllo riesco a rimuoverlo, quindi dopo devo scaricare il programma per la rimozione con il pc che va su internet ...ti faccio sapere...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ho provato a disabilitare la chiamata "abilità il modulo di autodifesa di Avast" ma quando metto ok si attiva da solo nuovamente e quindi non riesco a terminarlo !

Consiglio spassionato: disinstallalo con l'utility e se non va neanche quella vai in provvisoria e fallo da lì, eventualmente anche spianando a mano la cartella di installazione (quando il gioco si fa duro...) e poi pulendo con CCleaner.
Magari non risolvi il problema principale, ma intanto hai sicuramente fatto un favore al PC togliendo di mezzo quella porcheria.
Per un XP vecchio meglio secondo me Avira Free, non avrà millemila funzioni ma il suo all'epoca lo ha sempre fatto.

Se ancora non si collega.

I passi da fare sono:

1. Esegui: netsh interface ipv4 reset

Riavviare.

Se ancora non riesci a navigare:

2 Esegui: netsh winsock reset

Riavviare

P.s. Presuppongo la verifica e la rimozione di malware con i software consigliati.

Regards!

Consiglio spassionato: disinstallalo con l'utility e se non va neanche quella vai in provvisoria e fallo da lì, eventualmente anche spianando a mano la cartella di installazione (quando il gioco si fa duro...) e poi pulendo con CCleaner.
Magari non risolvi il problema principale, ma intanto hai sicuramente fatto un favore al PC togliendo di mezzo quella porcheria.
Per un XP vecchio meglio secondo me Avira Free, non avrà millemila funzioni ma il suo all'epoca lo ha sempre fatto.
Alla fine ho cancellato tutta la cartella di Avast perché in modalità provvisoria comunque avviato il software di installazione non riuscivo a fare nulla... Come se non fosse stato pensato per la modalità provvista dove la risoluzione è bassa...

Così l'ho tolto cancellando la cartella manualmente,avviato CCleaner e effettuata la pulizia ho riavviato il pc e ora è tornato a navigare....

In effetti già anni fa Avast mi aveva fatto uno scherzo simile, però andando a logica immaginavo che il simbolo della x sul logo usciva perché non era connesso a internet e che se avessi dovuto aggiornarlo non mi bloccava mica la rete altrimenti come si deve fare...

In effetti ora ricordo che tempo fa usciva un annuncio che diceva che bisognava rinnovare la versione free perché stava scadendo...ma non usandolo io poi mi era passato dalla mente...

Quindi uso Avira free che sarebbe questo ?

81f607bb23ede791b0efea5da6f82a53.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Così l'ho tolto cancellando la cartella manualmente,avviato CCleaner e effettuata la pulizia ho riavviato il pc e ora è tornato a navigare....

In effetti già anni fa Avast mi aveva fatto uno scherzo simile, però andando a logica immaginavo che il simbolo della x sul logo usciva perché non era connesso a internet e che se avessi dovuto aggiornarlo non mi bloccava mica la rete altrimenti come si deve fare...

Eccallà, un'altra inconsapevole vittima del loro dannatissimo proxy trasparente sul traffico HTTP... la mia sensazione era giusta. :sisi:
Sì, Avira è quello ma ho scoperto ora che il supporto ad XP è terminato definitivamente ad Aprile e installare un antivirus che non riceve aggiornamenti serve solo a sprecare CPU... vedi o chiedi direttamente se tra quelli consigliati qui ce n'è qualcuno che va ancora su XP (@Il cecchino Jackson gli dai una mano tu per cortesia?).
Dai, sono contento che hai risolto e di essere stato utile, goditi il tuo redivivo secondo PC. :brindiamo:

Non ho idea di chi supporti ancora XP . Guarda l'elenco degli av nel thread che suppongo ti abbia linkato Blueraven, vai nei loro rispettivi siti , e sicuramente trovi i requisiti minimi .
Poi se vuoi nel thread " come difendere al meglio Windows " trovi altri consigli per altri sw di sicurezza di " contorno "

Ciao

Ho letto nel primo post che usi il pc fondamentalmente x navigare. Personalmente quando do una sistemata a pc che montano xp faccio sempre un dual boot con una installazione linux. Questo perché come ti è stato dettto il supporto a xp è terminato quindi ti trovi ad usare dei browser obsoleti che non ricevono più aggiornamenti x correzioni di vulnerabilità. oltre a questo farai anche fatica a trovare programmi che si installino e funzionino a dovere. Linux invece, nelle varie distro, riceve continuamente aggiornamenti e oltre a questo non è indispensabile avere un antivirus, oltre ad essere un sistema operativo gratuito. Se l'idea ti interessa posta le specifiche del pc che magari ti possiamo indicare quale distro installare. Potrai sempre scegliere all'avvio del computer se usare xp o linux

Non ho idea di chi supporti ancora XP . Guarda l'elenco degli av nel thread che suppongo ti abbia linkato Blueraven, vai nei loro rispettivi siti , e sicuramente trovi i requisiti minimi .
Poi se vuoi nel thread " come difendere al meglio Windows " trovi altri consigli per altri sw di sicurezza di " contorno "

Ciao
Ciao,
Questo sembra essere ancora valido per winxp ?

Ultima modifica:
Ho letto nel primo post che usi il pc fondamentalmente x navigare. Personalmente quando do una sistemata a pc che montano xp faccio sempre un dual boot con una installazione linux. Questo perché come ti è stato dettto il supporto a xp è terminato quindi ti trovi ad usare dei browser obsoleti che non ricevono più aggiornamenti x correzioni di vulnerabilità. oltre a questo farai anche fatica a trovare programmi che si installino e funzionino a dovere. Linux invece, nelle varie distro, riceve continuamente aggiornamenti e oltre a questo non è indispensabile avere un antivirus, oltre ad essere un sistema operativo gratuito. Se l'idea ti interessa posta le specifiche del pc che magari ti possiamo indicare quale distro installare. Potrai sempre scegliere all'avvio del computer se usare xp o linux
Ok,quindi con linux non servono antivirus...già avevo letto la possibilità di usare una distro linux...ora non ho quel pc a portata ma dopo ti dirò le caratteristiche tecniche.

Si in genere quel pc viene usato per navigare in posti tranquilli, magari potrei tenere a portata linux quando dovrei fare ricerche in posti dove si possono prendere delle schifezze che non verrebbero filtrate dall'antivirus...sono anche curioso di provarlo perchè non l'ho mai usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro