PROBLEMA Impossibile connettersi a un servizio di WINDOWS

Simone Passariello

Nuovo Utente
28
1
image.jpg
Ragazzi sono un pò di giorni che il mio pc è lentissimo dopo l'avvio. Oggi mi sono accorto che svchost.exe prendeva troppa memoria al pc. Cosi ho pensato di disabilitare tutti i servizi connessi al svchost che occupava più memoria.
Riavviato il pc, esce questa schermata e sono impossibilitato praticamente a fare tutto.
Cosa devo fare?

- - - Updated - - -

image.jpg
Questa è la scritta che mi appare adesso..
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
svchost e' un file vitale del sistema e non va toccato.

In provvisoria funziona ?
Se non va l'unico modo e' riabilitare i servizi usando la console di ripristino.
 

Simone Passariello

Nuovo Utente
28
1
svchost e' un file vitale del sistema e non va toccato.

In provvisoria funziona ?
Se non va l'unico modo e' riabilitare i servizi usando la console di ripristino.
Ho risolto riabilitando tutti i servizi che avevo disabilitato in provvisoria con il prompt.
Però il pc continua ad essere lentissimo e svchost ha valori di memoria davvero alti.. Come posso ridurli?
 

Simone Passariello

Nuovo Utente
28
1
Se arrivano anche a 300 Mb e' normale, tu come sei messo ?
Arrivava addirittura a circa 900.000 KB e oltre..
Ieri poi ho cancellato la cartella SoftwareDistribution (?) (quella degli aggiornamenti auto) e ora arriva circa a 100.000 KB..
Solo che il computer è ancora lentissimo e ci mette una decina di minuti ad aprire programmi ed arrestarsi.
 
M

Mursey

Ospite
La lentezza e' data dai processi, quali sono quelli che occupano di piu' la cpu ?
 

Simone Passariello

Nuovo Utente
28
1
La lentezza e' data dai processi, quali sono quelli che occupano di piu' la cpu ?
Di solito 1% circa viene occupata da dwm.exe e poca percentuale dalle serie di svchost.exe (a parte il 99% del Sistem Idle, ma ho letto che è normale).
Poichè i valori della CPU non mi riferivano niente, allora ho pensato fosse qualche processo che occupava troppa memoria. No?
 
M

Mursey

Ospite
La lentezza e' data in primo luogo dall'uso della cpu, poi abbiamo il registro molto sporco oppure sforiamo nei problemi tecnici come lo hard-disk.

Di solito sono processi, quando noti che e' lento prova ad aprire il task manager e guardare.
Ricorda di visualizzare i processi di tutti gli utenti.
 

Simone Passariello

Nuovo Utente
28
1
La lentezza e' data in primo luogo dall'uso della cpu, poi abbiamo il registro molto sporco oppure sforiamo nei problemi tecnici come lo hard-disk.

Di solito sono processi, quando noti che e' lento prova ad aprire il task manager e guardare.
Ricorda di visualizzare i processi di tutti gli utenti.
il punto è che in provvisoria il pc va un amore..
comunque ti ripeto, in modalità normale task manager e process explorer dicono che c'è uno degli svchost che occupano circa 100.000 KB .. Non c'è nessun altro processo sospetto in quanto a cpu e memoria
 
M

Mursey

Ospite
Da task manager visualizza la colonna della riga di comando e vediamo chi e' che lancia quel svchost.
Nel mio caso ne ho uno a 149000 K lanciato da LocalSystemNetworkRestricted ma nel mio caso quello non porta rallentamenti.

Secondo me non e' nessun svchost a portare rallentamenti, se per caso lo fosse allora ci vuole un giro di Malwarebytes in provvisoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili