PROBLEMA Impossibile connettersi a un servizio di WINDOWS

Pubblicità

Simone Passariello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
image.webp
Ragazzi sono un pò di giorni che il mio pc è lentissimo dopo l'avvio. Oggi mi sono accorto che svchost.exe prendeva troppa memoria al pc. Cosi ho pensato di disabilitare tutti i servizi connessi al svchost che occupava più memoria.
Riavviato il pc, esce questa schermata e sono impossibilitato praticamente a fare tutto.
Cosa devo fare?

- - - Updated - - -

image.webp
Questa è la scritta che mi appare adesso..

Ultima modifica:
svchost e' un file vitale del sistema e non va toccato.

In provvisoria funziona ?
Se non va l'unico modo e' riabilitare i servizi usando la console di ripristino.

svchost e' un file vitale del sistema e non va toccato.

In provvisoria funziona ?
Se non va l'unico modo e' riabilitare i servizi usando la console di ripristino.
Ho risolto riabilitando tutti i servizi che avevo disabilitato in provvisoria con il prompt.
Però il pc continua ad essere lentissimo e svchost ha valori di memoria davvero alti.. Come posso ridurli?

Se arrivano anche a 300 Mb e' normale, tu come sei messo ?
Arrivava addirittura a circa 900.000 KB e oltre..
Ieri poi ho cancellato la cartella SoftwareDistribution (?) (quella degli aggiornamenti auto) e ora arriva circa a 100.000 KB..
Solo che il computer è ancora lentissimo e ci mette una decina di minuti ad aprire programmi ed arrestarsi.

La lentezza e' data dai processi, quali sono quelli che occupano di piu' la cpu ?
Di solito 1% circa viene occupata da dwm.exe e poca percentuale dalle serie di svchost.exe (a parte il 99% del Sistem Idle, ma ho letto che è normale).
Poichè i valori della CPU non mi riferivano niente, allora ho pensato fosse qualche processo che occupava troppa memoria. No?

La lentezza e' data in primo luogo dall'uso della cpu, poi abbiamo il registro molto sporco oppure sforiamo nei problemi tecnici come lo hard-disk.

Di solito sono processi, quando noti che e' lento prova ad aprire il task manager e guardare.
Ricorda di visualizzare i processi di tutti gli utenti.

La lentezza e' data in primo luogo dall'uso della cpu, poi abbiamo il registro molto sporco oppure sforiamo nei problemi tecnici come lo hard-disk.

Di solito sono processi, quando noti che e' lento prova ad aprire il task manager e guardare.
Ricorda di visualizzare i processi di tutti gli utenti.
il punto è che in provvisoria il pc va un amore..
comunque ti ripeto, in modalità normale task manager e process explorer dicono che c'è uno degli svchost che occupano circa 100.000 KB .. Non c'è nessun altro processo sospetto in quanto a cpu e memoria

Da task manager visualizza la colonna della riga di comando e vediamo chi e' che lancia quel svchost.
Nel mio caso ne ho uno a 149000 K lanciato da LocalSystemNetworkRestricted ma nel mio caso quello non porta rallentamenti.

Secondo me non e' nessun svchost a portare rallentamenti, se per caso lo fosse allora ci vuole un giro di Malwarebytes in provvisoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro