PROBLEMA impossibile connettere Cuffie Bluetooth

Pubblicità

citar88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho appena acquistato un paio di cuffie bluetooth su Amazon e un'antenna bluetooth (chiavetta USB della Bandridge) per poterle connettere al mio PC fisso (Windows 7).
Ho provato le cuffie prima con il mio notebook (sempre Win7) e funzionano perfettamente, anche il microfono.
Ho poi connesso la chiavetta al PC fisso e ho lasciato che Windows la riconoscesse. Ho provato a connettere il mio smartphone e funziona, quindi deduco che i driver siano installati e la connessione bluetooth sia possibile.
Accendo le cuffie e provo a rilevare il dispositivo; riesco ad aggiungerle come dispositivo bluetooth, poi parte la ricerca dei driver del dispositivo e non viene trovato nulla, neanche con Windows Update.
Nella cartella "Dispositivi e Stampanti" vedo le cuffie come un auricolare bluetooth (NX2013), ma se clicco con il tasto destro c'è una voce (con segnale giallo di pericolo) che mi rimanda alla "Risoluzione problemi", prova a cercare i driver ma non trova niente (neanche con Windows Update).
Infatti non vi è alcun driver per le cuffie e sono praticamente inutilizzabili.
Allego un'immagine con gli screenshot di ciò che vi ho descritto e questo è il link delle cuffie acquistate:
Andoer 2.4G Wireless Bluetooth V3.e0 + EDR Cuffia con microfono pr iPhone iPad Smartphone Tablet PC (bianco): Amazon.it: Informatica

Grazie in anticipo per un vostro consiglio.

- - - Updated - - -

Ho controllato le specifiche della chiavetta bluetooth: è compatibile con WinXP ma non con Win7, infatti non esistono driver per Win7.
Inoltre, le cuffie sono di tipo: 2.4GHz Bluetooth 3.0 + EDR
Mentre la chiavetta supporta Bluetooth 2.0 + EDR
Immagino ci siano problemi di compatibilità. Ho ordinato una nuova chiavetta che supporta
2.4GHz Bluetooth 4.0 + EDR (retrocompatibile) ed è compatibile con Win7. Spero di risolvere e chiudere questa discussione appena arriverà il nuovo acquisto.

Allegati

• screenshots.webp
    screenshots.webp
    79.9 KB · Visualizzazioni: 234
Ciao!

ho un problema molto simile al tuo.
Ho una chiavetta BLUETOOTH con queste caratteristiche:
• Standard: Bluetooth® V2.0 /V1.2
• Data transfer rate: 3 Mbps
• Range: Max. 20 m
• Compatible with: Windows® 2000 /XP/Vista/7/8
• Supports Bluetooth® voice data
• Supported profiles: GAP, OPP, DUN, SYNC, BIP, HCRP, A2DP, SPP, FTP, FAX, PAN, HSP, HID

L'auricolare bluetooth invece ha queste caratteristiche:
v 4.0+class2 - profilo supportato A2DP/AVRCP/HSP/HFP.

Sistema operativo windows 7.

La chiavetta viene riconosciuta da windows, l'auricolare si collega al pc (come altoparlante però), ma rimane il punto esclamativo giallo e se prova a cercare i driver non trova nulla.

Come posso risolvere? Quale dei dispositivi (pc, bluetooth usb, auricolare) è il problema?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro