Impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso

UserLoser

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi,

ho un HP envy dv6 beats audio nella quale era presente win 8, ho provato a fare il downgrade a win7 con CD, ma a conclusione dell'installazione mi trovo difronte al problema classico
Impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso

a quanto ho capito potrebbe essere un problema di hard disk, quindi di impostarlo dal bios come IDE, il fatto è che non è presente nessuna opzione simile, probabilmente è un bios parecchio castrato...

qualcuno sa aiutarmi? sto impazzendo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao ragazzi,

ho un HP envy dv6 beats audio nella quale era presente win 8, ho provato a fare il downgrade a win7 con CD, ma a conclusione dell'installazione mi trovo difronte al problema classico
Impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso

a quanto ho capito potrebbe essere un problema di hard disk, quindi di impostarlo dal bios come IDE, il fatto è che non è presente nessuna opzione simile, probabilmente è un bios parecchio castrato...

qualcuno sa aiutarmi? sto impazzendo

mi sembra strano in ide non serve dato che l'hw in uso è recente, prova a dare una letta qui "Installazione di Windows Impossibile configurare Windows su hardware del computer" Errore durante l'installazione su un computer basato su Windows Server 2008 R2 o basato su Windows 7 e fammi sapere citami o quotami così appena posso passo e ti dico
 

UserLoser

Nuovo Utente
6
0

Allegati

  • CAM00525.jpg
    CAM00525.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 802
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie mille per la risposta :)

quando mi trovo a caricare i driver però mi compare questa finestra:

il problema è la iso che stai usando che non ti trova il controller prova a riscaricarla vedrai che bypasserai il problema
 

UserLoser

Nuovo Utente
6
0
il problema è la iso che stai usando che non ti trova il controller prova a riscaricarla vedrai che bypasserai il problema

ok! risolto, ho installato il SO correttamente, ora mancano i driver.

Per caso qualcuno mi sa dire dove posso trovarli? almeno quelli della schede di rete.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok! risolto, ho installato il SO correttamente, ora mancano i driver.

Per caso qualcuno mi sa dire dove posso trovarli? almeno quelli della schede di rete.

Grazie!

dal sito del produttore ;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Improbabile... Controlla bene vedrai che li trovi
 
D

delete_user

Ospite
Se riesci ad accedere al web una volta installati i driver di base installa driver booster free, avvialo e partirà una scansione automatica. Aggiornerà i driver e scaricherà quelli mancanti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

UserLoser

Nuovo Utente
6
0
Se riesci ad accedere al web una volta installati i driver di base installa driver booster free, avvialo e partirà una scansione automatica. Aggiornerà i driver e scaricherà quelli mancanti.

Grandissimo! ho risolto con driver booster!
Ora funziona tutto quanto!

Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili