PROBLEMA Impossibile completare installazione Windows

Pubblicità

apollo206

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho ottenuto dall'università la ISO di Windows 7 e relativo Seriale di attivazione. Ho trasferito correttamente la ISO su chiavetta USB e l'ho resa bootable! L'installazione procede fino all'ultimo punto, in cui fallisce segnalandomi il seguente errore:

“Windows Setup could not configure Windows on this computer’s hardware”

Ho già cercato parecchio in rete, e anche sul sito ufficiale ho trovato una guida in cui mi dice di scaricare i driver per il mio hard disk e caricarli al momento dell'installazione. Solo che non trovo dei driver adatti, e comunque a detta del sito il problema era stato risolto dalla SP1 (cioè la versione della mia ISO)

L'hard disk sui cui voglio installarlo è un 80Gb Hitachi HTS54280K9SA00, prelevato dalla mia playstation3, ripartizionato e formattato correttamente.

secondo me non è un problema di hdd ma di configurazione di bios com'è impostata la porta in AHCI o i IDE?

secondo me non è un problema di hdd ma di configurazione di bios com'è impostata la porta in AHCI o i IDE?

Il problema è proprio questo.. Non sono disponibili quei settaggi nel bios della mia Gigabyte.. Ho cercato dappertutto credimi

Edit: all'avvio mi compare la voce del mio hard disk preceduta da "slave".. Potrebbe essere che io debba collegar lo in "master"? Se si come posso fare

Ultima modifica:
Gentilissimo!

Allora, il modello è Gigabyte G41MT-D3V rev1.3 (con Socket LGA775)

ti riporto anche le altre specifiche, caso mai servissero:
- processore: intel core duo quad Q8300 (64bit capable)
- vga: nVidia GTS450 1GB DDR3
- memoria: 4Gb Corsair 1333 Hz DDR3
- alimentatore: Cooler Master 500 W standard

E' un desktop che ho assemblato io qualche tempo fa..

l'hdd è pata o sata

PATA
283_1338455119ST3160815A-1.jpg

SATA

constellation_es_007.JPG

quale dei due è il tuo disco?

Il secondo, SATA, infatti l'ho collegato alla mobo con l'omonimo cavetto :)
E' un 5200 rpm, che ormai avrà più di 5 anni.. (quando presi la PS3 fat 80Gb)

Prova a resettare il BIOS vedi se cambia qualcosa oppure cambia la porta

Sent from my Nexus 7

Già provato, ma niente.. Altre possibili soluzioni?

EDIT: Installazione portata a termine formattando l'Hard Disk a basso livello, cambiando supporto (da USB a DVD) e ripristinando il BIOS a condizione "Fail-Safe" :) si può chiudere il thread. Grazie comunque a Federico83 per il supporto ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro