impossibile completare formattazione hd esterno

Pubblicità
ciao ho provato ma nessun risultato!!!adesso provo a formattarlo da modalità provvisoria e vediamo cosa succede!t faccio sapere più tardi!

anche in questo caso niente da fare...ho provato a formattare, eliminare la partizione e ricrearla ma niente mi vede sempre 128gb...bho!:( :( :( :muro: :muro: :muro: :muro:

La dimensione è comunque strana, con il problema di big lba dovresti vedere 137 gb, non 128... Sicuro che non sia stato partizionato ed il resto dello spazio risulti non allocato?

Mi vengono in mente 2 possibili scenari:

1. Disco guasto
  2. Partizione nascosta

Spero per te che sia la seconda, di norma ripristinabile tramite Partition Magic e simili...

ok mi puoi spiegare come usare partition magic per capire se c'è una partizione nascosta??? domani proverò ad usarlo poi t farò sapere adesso vado a letto che domani mi aspetta una gran bella giornata!:annoiato: notte!

robylo ha detto:
ok mi puoi spiegare come usare partition magic per capire se c'è una partizione nascosta??? domani proverò ad usarlo poi t farò sapere adesso vado a letto che domani mi aspetta una gran bella giornata!:annoiato: notte!
Basta che apri partition magic e la partizione nascosta la vede subito. Nella schermata principale vengono elencate tutte le partizioni del PC, comprese quelle degli HD esterni. Nel caso in cui fosse nascosta viene indicato. Se non funziona quoto con Iron, devi seppellire l'HD....

ciao a tutti...scusate se in questi giorni non vi ho risp ma ho avuto molto altro da fare!!1come da voi consigliato ho fatto girare partition magic...vi posto un immagine così potete dirmi qlcs!

Come ultima chance potresti tentare una formattazione a basso livello.

ci avevo pensato anche io e volevo far girare power max per maxtor ma non me lo vede anke perchè è esterno...in più power max l'ho fatto girare a caso nel senso che non sapevo e non so il produttore dell hd! qualche altro modo per fare una formattazione a basso livello o almeno per scoprire qual è il produttore dell hd??:inchino: :inchino: grazie

anche usando hd tune non mi dice il produttore del hd...ho provato a fargli controllare il disco nel caso fosse danneggiato ma niente, tutto ok...e anche con hdtune mi vede 137gb...un altra cosa se gli faccio fare il benchmark in sostanza cosa fa??:boh: :boh:

HDDTune non dice nulla, nessuna sigla? Vede 128 o 137 GB? :boh:

la prima volta che l'ho fatto girare mi leggeva 137gb...adesso l'ho fatto girare di nuovo e mi vede tutti i 250gb ma non vedo nessuna sigla...ti posto le immagini d hdtune:look: :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro