impossibile completare formattazione hd esterno

Pubblicità
ok riepilogo...dopo aver formattato l'hd esterno da modalità provvisoria xp mi vede solo 127gb...provo a cambiare il valore di EnableBigLba a 1 nel registro e ad installare il service pack 2 scaricato dal sito di microsoft ma niente...a questo punto avevo pensato che l'installazione di win xp non era stata effettuata nel giusto modo e decido di installare nuovamente xp mantendo però l'installazione precedente...e fin qua ci siamo...io ho un altro hd ide da 300gb maxtor che aveva lo stesso problema...xp vedeva solo 127gb su appunto 300...ho provato a far girare powermax e adesso xp mi vede 279gb...quindi per questo hd ho risolto ma rimane il problema dell'hd esterno...immagino che sapendo il produttore dell hd posso fr girare la relativa utility e metterlo a posto!il problema è che non consoco il produttore dell'hd!!:doh: :doh: :doh: :cav: :cav: :cav: :boh: :boh: vado a farmi un giro sul sito dell'olidata per vedere se dicono qualcosa!se avete idee sparate!!

Hai controllato in gestione disco? Potrebbe esserci spazio non allocato.

si...annche in questo caso ritorna tutto come prima dato che mi vede solo 128gb...infatti dopo aver cancellato la partizione posso crearne un altra da 128gb al max! la cosa che mi chiedo è: possibile che non c'è modo d risolvere il mio problema senza dover aprire il case???:boh: :boh:

:look: :look: sono andato a farmi un giro sul bios ma nn ho trovato large LBA:boh: :boh: :boh: ...potresti dirmi di preciso dov'è??magari ho guardato male io!

Ehm...dacci qualche informazione in più, ad esempio il nome della scheda madre... ;)

ho un gigabyte k8n sli...ti posto anche un immagine di everest così magari riesci ad avere qualche informazione in più anche sul bios!!!

In IDE Channell dovresti avere Access mode, impostabile come CHS/LBA/Large/Auto. Non è detto che il problema sia li, ad ogni modo è un tentativo.

Più che altro è per non lasciare nulla d'intentato, visto che certi bios a volte sono un po' ingannevoli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro