RISOLTO Impossibile completare backup WhatsApp

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
60
Salve a tutti.
Da 15 giorni ho problemi nell'eseguire il backup su Drive di WhatsApp. In pratica dopo essere lentamente arrivato al 99%, si blocca a quella percentuale, e dopo diverso tempo mi da l'errore "Impossibile completare il backup. Controlla la connessione Internet". Altre volte invece da un altro errore che però ora non ricordo. L'assistenza di WhatsApp mi ha detto che forse il backup è corrotto, ma io ho provato ad eliminare il backup da Drive e a farlo ripartire da zero, ma ho lo stesso risultato. Mi hanno consigliato di disinstallare WhatsApp e ripristinare l'ultimo backup e continuare su quello. Peccato che adesso un backup io non ce l'abbia più... O meglio, ci sono i backup locali, ma posso fidarmi che non siano corrotti anche quelli? Anche perchè diversi mesi fa all'improvviso la loro dimensione si è magicamente dimezzata (!!!!!).

L'assistenza WhatsApp sembra avermi ormai liquidato. Ci sono quasi 10 anni di chat lì dentro, non posso rischiare di perdere tutto per una cosa così stupida. Vi prego qualcuno sa come aiutarmi?

Allora in realtà ho già provato a farlo. Non l'ho mai fatto completare però. È sempre molto molto lento nel farlo. Cosa mi consigli di fare? Dovrei completarlo?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ma se effettuo il trasferimento delle chat, sul vecchio dispositivo avrò ancora WhatsApp disponibile oppure non più?

Stavo pensando a questo punto di configurare un secondo dispositivo, e da quest' ultimo provare ad effettuare il backup. Forse facendolo da un WhatsApp appena installato non da problemi. Secondo te può essere una prova utile?

Mah, io proverei con il secondo account di google.
Altra cosa, sei sicuro che hai spazio su drive per fare il backup di Whatsapp?

Mah, io proverei con il secondo account di google.
Altra cosa, sei sicuro che hai spazio su drive per fare il backup di Whatsapp?
Con il secondo account ho provato ma ci mette una vita (ma in senso letterale) a procedere con il backup, proprio come succede con l'account principale.
Di spazio su Drive ne ho a buttare perché ho Google One

Con il secondo account ho provato ma ci mette una vita (ma in senso letterale) a procedere con il backup, proprio come succede con l'account principale.
Di spazio su Drive ne ho a buttare perché ho Google One

Hai detto che sono 10 anni di chat, è normale che ci mette molto. Il problema è Whatsapp che non salva le chat nei suoi server come Telegram

Si sono tanti ma fino a 15 giorni fa il backup era molto veloce. Il 31 agosto è l'ultimo giorno in cui ha effettuato il backup. Dopodiché non ci sono più riuscito perché va in errore.
E ciò che più mi preoccupa sono i backup locali: spero che almeno quelli non siano danneggiati altrimenti quando reinstallerò WhatsApp perderò anni di chat...

Si sono tanti ma fino a 15 giorni fa il backup era molto veloce. Il 31 agosto è l'ultimo giorno in cui ha effettuato il backup. Dopodiché non ci sono più riuscito perché va in errore.
E ciò che più mi preoccupa sono i backup locali: spero che almeno quelli non siano danneggiati altrimenti quando reinstallerò WhatsApp perderò anni di chat...

Il vero problema del backup locale di Whatsapp è che da qualche anno è criptato, quindi è ripristinabile solo sullo stesso telefono e non può essere trasferito se cambi telefono

Il vero problema del backup locale di Whatsapp è che da qualche anno è criptato, quindi è ripristinabile solo sullo stesso telefono e non può essere trasferito se cambi telefono
In realtà non ho mai avuto problemi a ripristinare un backup locale su un telefono diverso. L'importante è usare lo stesso numero di telefono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro