PROBLEMA Impossibile collegarsi al router - Tp-Link TL-WL743ND

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eXahertz_

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 840 Evo 250GB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB
GPU
Sapphire R9 290x Tri-x
Monitor
Asus Vk248H
PSU
CoolerMaster v700
Case
Corsair 750D
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti!
41S5jcl1f0L._SX300_.jpg

Sono ormai 3 anni che ho questo router e non sono MAI riuscito ad entrare per configurare porte o altro.

Dietro il router vi è riportato l'IP 192.168.1.1, ma ogni volta che provo ad accedervi mi dice "Impossibile collegarsi a 192.168.1.1".

Sono collegato al router tramite cavo LAN e il mio PC ha un IP fisso. Ho provato a collegarmi al router utilizzando ogni porta e provando a collegarmi con il cavo di rete (proveniente dalla parabola) scollegato.
Ho provato a spegnere il router e resettarlo, ho provato a collegarmi con dispotivi mobili come smartphone o tablet. Ho pregato il dio Internet nulla, ho sacrificato una capra e bevuto il suo sangue, niente ancora.

Non so più che fare. Prima di cambiarlo, vorrei provare il tutto per tutto. Qualcuno può aiutarmi?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Dato che hai fatto praticamente tutto, comprane uno nuovo e quello fallo volare dalla finestra ;)
 

eXahertz_

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 840 Evo 250GB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB
GPU
Sapphire R9 290x Tri-x
Monitor
Asus Vk248H
PSU
CoolerMaster v700
Case
Corsair 750D
OS
Windows 8.1
Dato che hai fatto praticamente tutto, comprane uno nuovo e quello fallo volare dalla finestra ;)

Ottima soluzione :sisilui:

Dovrò però contattare il tecnico, poiché questo router non viene utilizzato soltando da me, ma alimenta altri acces-point che vengono utilizzati per lavoro da mio padre e non vorrei combinare altri malfunzionamenti.

Però vorrei capire se è un malfunzionamento o qualcosa di arcano. Forse magia nera a questi punti :grat:

Oppure ora salta fuori il fico di turno che mi consiglia di fare una cosa che non ho ancora fatto. Tra 3...2...1... :inchino:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ottima soluzione :sisilui:

Dovrò però contattare il tecnico, poiché questo router non viene utilizzato soltando da me, ma alimenta altri acces-point che vengono utilizzati per lavoro da mio padre e non vorrei combinare altri malfunzionamenti.

Però vorrei capire se è un malfunzionamento o qualcosa di arcano. Forse magia nera a questi punti :grat:

Oppure ora salta fuori il fico di turno che mi consiglia di fare una cosa che non ho ancora fatto. Tra 3...2...1... :inchino:

se l'hai resettato e non è cambiato niente non vedo cosa cambia se c'è collegato altro, non dovrebbe piu andare nulla, quindi ho non l'hai resettato "male" o non si è resettato....
 

eXahertz_

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 840 Evo 250GB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB
GPU
Sapphire R9 290x Tri-x
Monitor
Asus Vk248H
PSU
CoolerMaster v700
Case
Corsair 750D
OS
Windows 8.1
se l'hai resettato e non è cambiato niente non vedo cosa cambia se c'è collegato altro, non dovrebbe piu andare nulla, quindi ho non l'hai resettato "male" o non si è resettato....
L'ho scollegato per qualche minuto. Non dovrebbe resettarsi?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
L'ho scollegato per qualche minuto. Non dovrebbe resettarsi?

No! C'è un pulsante sul fondo o nel retro con scritto reset. Devi usare la punta di una penna e tenerlo premuto per qualche secondo quando è acceso.
Si ma lascia stare che sicuramente avranno cambiato l'ip. (il tecnico)
 

eXahertz_

Utente Attivo
119
1
CPU
Intel Core I7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 840 Evo 250GB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB
GPU
Sapphire R9 290x Tri-x
Monitor
Asus Vk248H
PSU
CoolerMaster v700
Case
Corsair 750D
OS
Windows 8.1
No! C'è un pulsante sul fondo o nel retro con scritto reset. Devi usare la punta di una penna e tenerlo premuto per qualche secondo quando è acceso.
Si ma lascia stare che sicuramente avranno cambiato l'ip. (il tecnico)

Si, quel tipo di reset lo sapevo. Ovviamente non lo faccio perché non riesco poi a rimettere la connessione a posto.
Comunque ero riuscito a mettere un ip fisso al Pc e ora, smanettando, non riesco a rimetterlo (da furbo non ho segnato le impostazioni come backup). Qualcuno sa linkarmi una guida per Win8 per ip fisso? :) Edit: risolto.

PS: sto seguendo il libretto di istruzioni del router. Ma tutto quello che dice non funziona :grat:

- - - Updated - - -

PSS: questo router non esiste nemmeno più sul sito della Tp-link :°

- - - Updated - - -

Ok. Ho fatto il reset tenendo premuto il pulsante una decina di secondi. Non funziona. L'unico che mi chiede la password è l'indirizzo 192.162.1.1 che non so cosa sia :|

- - - Updated - - -

Scusate il bombardamento di post. Ho risolto con la tecnica che ho scartato a priori. Partire da 192.168.168.1 ed arrivare a 192.168.168.249.
L'ip giusto era 192.168.168.4. Incredibile, 3 anni ed era una stupidaggine simile :(
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili