PROBLEMA Impossibile collegarsi a rete wifi

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti

Ho questo problema che è tornato alla ribalta, senza motivi validi (non so neanche come si sia risolto). Posto in questa sezione visto che escludo un problema di rete e penso che sia un problema di Win.
Quando provo a collegarmi alla rete di casa non riesce più a collegarsi dopo l'ultimo aggiornamento di Win10 alla 1803, Quando clicco per collegarmi resta li un po' a pensarci, si spegne il wif) e si riaccende dicendo che: "non è possibile collegarsi a questa rete". Ho controllato il registro eventi di win e mi dice che non ha ottenuto risposta dal router, però se vado a vedere il logger del router non appare nessuna richiesta da parte del pc, cosa che invece avviene con le altre connessioni.
Ho provato ad assegnare un indirizzo statico pensando ad un problema con il DHCP; Disinstallando e reinstallando la scheda wireless; aggiornando i driver; tempo fa quando mi si era presentato (poi il problema è sparito da solo e da solo è tornato) ho ache cambiato scheda di rete con una di recupero (che monto attualmente).
Se provo a collegarmi al hotspot del telefono ci riesco senza problemi, con il cavo (sotto lo stesso router) si collega, con DHCP.

Se sapreste aiutarmi ve ne sarei grato.
Vorrei evitare il ripristino da 0 visto la mole di file e programmi presenti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova ad aggiornare i driver con drivebooster
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Windows

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Si è risolto il problema, non so dirti come ma si è risolto. L'unica cosa che ho fatto è stata sul router che ho abilitato la rete a 5GHz (che il mio pc non supporta)
Comunque ho aggiornato i vari driver con il software che mi hai consigliato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili