DOMANDA "impossibile Caricare Il Modulo" All'avvio

Pubblicità

ElDrago97

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

a seguito di un'installazione mal riuscita, rivelatasi poi piena zeppa di virus (Malwarebyte ha rimosso 473 minacce...) il mio PC, ad ogni avvio, mostra un messaggio d'errore di Regsvr32 che dice "Impossibile caricare il modulo" facendo riferimento ad una cartella dal nome Ahlpworks. Non avendo trovato nulla in rete su questo nome, ho pensato di eliminarla allora convinto che sia derivante dall'installazione già citata. Ho anche avviato il tool di riparazione disco di Ccleaner ma niente. Allora, cercando su google mi sono imbattuto in altre discussioni sul forum dove, postando i file log di OTL, si ottenevano dei custom fix che a quanto pare risolvevano il problema. Da dove potrei recuperare il codice per il mio problema? Lascio in allegato i log, vi ringrazio!
 

Allegati

forse c'è qualche processo all'avvio che cerca quella cosa.
ti consiglio di usare Autoruns, ti mostra tutto quello che viene caricato in avvio, dovresti riuscire a visualizzare quello che cerchi.
 
Ho già cercato ma non mi pare di aver trovato qualcosa di strano. Per motivi universitari ho optato per una formattazione e successivo ripristino di backup per i dati, ma ora noto che all'avvio dopo caricato il desktop fa un velocissimo flash nero e poi funziona normalmente senza problemi. Da cosa potrebbe essere causato questo flash? Ho un Asus vecchiotto, K52F con Windows 10. Appena formattato, mi sembra strano che presenti questo "problema".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top