PROBLEMA Impossibile cancellare partizioni

Pubblicità

Marco Verri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere. In parole povere devo cancellare delle partizioni (In gestione disco risultano Partizioni Primarie) ma, usando DISKPART, selezionando la partizione che voglio cancellare ed dando il comando delete partition mi da il seguente errore:
Errore del servizio Dischi virtuali:
L'operazione non è supportata dall'oggetto.

Ho provato a rendere inattiva la partizione con inactive ma ovviamente mi da il seguente errore:
Il disco non è un disco MBR fisso.
Il comando INACTIVE può essere utilizzato solo su dischi MBR fissi.

Ho provato infine il comando delete partition override (non so cosa faccia l'ho letto in giro sul web) e restituisce il medesimo errore:
Errore del servizio Dischi virtuali:
L'operazione non è supportata dall'oggetto.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Grazie.

Se vuoi rimuovere una partizione che contiene il file di paging devi prima disabilitare il paging (o spostarlo in un'altra partizione, immagino che sia la D che vuoi levare).

Se vuoi rimuovere una partizione che contiene il file di paging devi prima disabilitare il paging (o spostarlo in un'altra partizione, immagino che sia la D che vuoi levare).
Nello specifico vorrei rimuovere tutte le partizioni (del disco 1) eccetto quella da 800 e passa GB. Il disco in questione non ha il nessun file di paging da quanto ho visto nelle impostazioni.

Nello specifico vorrei rimuovere tutte le partizioni (del disco 1) eccetto quella da 800 e passa GB. Il disco in questione non ha il nessun file di paging da quanto ho visto nelle impostazioni.

Sul D c'è scritto che hai il file di paging, comunque se è quello che vuoi tenere non importa. Che windows hai? E hai modo di fare il boot da chiavetta con una installazione di ubuntu? Quello sarebbe il metodo più veloce per cancellarle.

prova con AOMEI Partition Assistant a cancellare le partizioni
prima sposta fuori tutto, specie quella partizione da 800gb che dici (oppure è già vuota?)

prova il test della superficie
prova il "ricostruire MBR" e scegli tipo MBR per Win7/8/10

se tutto va bene formattazione lenta completa e partiziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro