Impossibile cambiare Icone

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Salve ragazzi, avevo già posto la domanda un mesetto fa, ma non sono riuscita a risolvere, ovvero nessuno mi ha più risposto su come agire.
Ho un Pc Asus con Win 10, da qualche mese misteriosamente mi è scomparsa l'opzione per modificare le icone delle varie cartelle,
ho cercato in giro e non riesco a trovare soluzione...allego screenshot del percorso che dovrebbe essere quello per capire il malfunzionamento.
Vi ringrazio!! :thanks: CLASSES ROOT.JPG
 

7x64Pro

Nuovo Utente
15
4
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
WD 500Gb 7200rpm + 120Gb SSD kingstone UV400
RAM
2x4 Gb G.Skill Ripjaws 2666 mhz
GPU
Gtx 780
Monitor
Tv lg 28 pollici
PSU
Antec EA Pro 550 EarthWatts Gold
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven x64 Pro
Salve ragazzi, avevo già posto la domanda un mesetto fa, ma non sono riuscita a risolvere, ovvero nessuno mi ha più risposto su come agire.
Ho un Pc Asus con Win 10, da qualche mese misteriosamente mi è scomparsa l'opzione per modificare le icone delle varie cartelle,
ho cercato in giro e non riesco a trovare soluzione...allego screenshot del percorso che dovrebbe essere quello per capire il malfunzionamento.
Vi ringrazio!! :thanks: Visualizza allegato 282972

Ciao
Non conosco win 10 e non sono un gran esperto, perchè ti rispondo mi dirai.
Ho avuto lo stesso problema su win 7 ed ho risolto con Easy Context menu che aggiunge varie opzioni tasto dx fra cui "cambia icone cartella".
Dovrebbe agire aggiungendo la voce di registro che manca, anche se la sua.
A me ha funzionato.
Hai notato se il problema si è presentato dopo aggiornamenti?
Punti ripristino alla data precedente al problema?
Se non hai effettuato scansioni malware dovresti farne.

PS:Questo potrebbe esserti utile https://answers.microsoft.com/it-it...cartella/d796a604-8d20-4a48-8721-25a2f8f0e2c6
 
Ultima modifica:

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Ciao
Non conosco win 10 e non sono un gran esperto, perchè ti rispondo mi dirai.
Ho avuto lo stesso problema su win 7 ed ho risolto con Easy Context menu che aggiunge varie opzioni tasto dx fra cui "cambia icone cartella".
Dovrebbe agire aggiungendo la voce di registro che manca, anche se la sua.
A me ha funzionato.
Hai notato se il problema si è presentato dopo aggiornamenti?
Punti ripristino alla data precedente al problema?
Se non hai effettuato scansioni malware dovresti farne.

PS:Questo potrebbe esserti utile https://answers.microsoft.com/it-it...cartella/d796a604-8d20-4a48-8721-25a2f8f0e2c6

Ciao, grazie mille per la risposta, dunque non ho virus e non so esattamente quando è successo, le cartelle sono recenti e quindi non ho punti di ripristino, ho scaricato il programmino che mi dici tu, ma mi si apre come generico, non me lo fa aprire su una singola cartella, ti allego lo screenshot...ho scoperto un'alternativa che non risolve completamente, cioè se creo un collegamento alla cartella, sul collegamento mi fa cambiare le proprietà, sulla cartella normale invece è come se fossero bloccate le opzioni, ma senza nessuna possibilità di modifica. Attendo fiduciosa delucidazioni ;)
 

Allegati

  • easy contest.JPG
    easy contest.JPG
    54.5 KB · Visualizzazioni: 142
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    36.3 KB · Visualizzazioni: 140

Snowden

Nuovo Utente
80
8
Buonasera hiraeth76,

La soluzione per me è backup + formattone.. o reimposta il sistema.


Oppure prova a ripararlo:
 
Ultima modifica:

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Formattare per così poco! Il pc va benissimo, anzi è praticamente vergine, dato che l'ho comprato ricondinzionato da pochi mesi!
Per ora ho risolto creando collegamenti alle cartelle e sui collegamenti me le fa cambiare...
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Ciao, prova questo sistema (dovrebbe essere per Windows XP, ma controlla se va anche su 10)

Andate alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\ shellex\PropertySheetHandlers, tasto destro del mouse sulla cartella PropertySheetHandlers e selezionate Nuovo, Chiave. Nel campo del nome scrivete {ef43ecfe-2ab9-4632-bf21-58909dd177f0} (parentesi graffe incluse).

Chiudete il registro e riavviate Windows. Se è ancora assente riaprite il registro e localizzate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\ Policies\Explorer, controllate nella finestra di destra se sono presenti le voci NoCustomizeThisFolder, NoCustomizeWebView, ClassicShell. Cliccate due volte su ognuna e impostate i valori a 0.

Se non ci fosse ancora la scheda "Personalizza", ripetete la stessa operazione nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer.
 

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Ciao, prova questo sistema (dovrebbe essere per Windows XP, ma controlla se va anche su 10)

Chiudete il registro e riavviate Windows. Se è ancora assente riaprite il registro e localizzate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\ Policies\Explorer, controllate nella finestra di destra se sono presenti le voci NoCustomizeThisFolder, NoCustomizeWebView, ClassicShell. Cliccate due volte su ognuna e impostate i valori a 0.

Non ci sono proprio quelle voci, vedi screenshot...sto impazzendo!:pcfury:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    79.3 KB · Visualizzazioni: 148

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili