PROBLEMA Impossibile avviare Windows Seven

Pubblicità

alessandro19884

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Ieri mattina sono incappato in un problema con il mio vecchio portatile..
Non lo accendevo da un po' (qualche anno :P) e quando ho provato ad accenderlo invece di farmi vedere la solita schermata per accedere al bios il monitor diventa bianco e così rimane.. Se dopo qualche minuto provo a premere invio o esc il pc si riavvia ma il monitor rimane sempre bianco..
Pensando si fosse fuso il monitor l'ho collegato ad un monitor esterno e magicamente così sono riuscito a vedere che Windows andava in errore, più precisamente:
impossibile caricare windows 0cx000000f windows/system32/config/system
Impossibile caricare Windows. File di registro di sistema danneggiato o mancante.
premendo invio il pc si riavviava e tornava su questa schermata nera.. Allora ho preso il cd di Windows Seven per riparare il file system e ho provato ad avviare il pc da li, però sia che provi a formattare il pc, sia che provi a ripristinare Windows dopo massimo 2 minuti il monitor del portatile da bianco diventa nero e il monitor secondario va in standby non facendomi più vedere niente... Da li se schiaccio qualsiasi tasto (compreso quello di accensione, a lungo) il pc non risponde più ai miei comandi..

Idee su cosa diavolo possa essere successo?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mi sono dimenticato di dire che ho provato a togliere i due HD interni e ne ho messo uno che uso abitualmente come disco di storage per provare a formattarlo così, ma l'esito è stato il medesimo..

Quella del portatile l'ho già tolta un po' di volte, anche perchè quando si pianta durante l'installazione di Windows, oppure durante il ripristino l'unico modo per usare il pc è staccarlo dall'alimentazione e togliere la batteria..

Premere il pulsante di accensione a lungo (molto a lungo) non sortisce alcun effetto, chiudere il coperchio neanche...

Questa sera alle 6 torno a casa e provo a togliere e mettere la batteria a tampone, magari la testo con un tester e vi faccio sapere!

Per ora grazie!

Ci ho messo parecchio tempo ma ce l'ho fatta ad arrivare alla batteria.. è carica, l'ho sostituita per scrupolo ma il risultato è il medesimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro