PROBLEMA Impossibile avviare Windows errore 0xc000000f

RockyBalboa_88

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7 1.60GHz
HDD
1 TB
RAM
4,00 MB
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M
Monitor
17 pollici LED
Case
Portatile
OS
Windows
Salve a tutti.
Da giorni ormai non riesco più ad accedere a windows 10 dandomi il seguente errore:

Avvio di windows fallito – Codice errore 0xc000000f
Impossibile avviare correttamente il PC.

Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile
Codice errore: 0xc000000f
Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di installazione (CD/DVD o USB) contattare l’amministratore del PC o il produttore del PC/dispositivo.
Premere INVIO per riprovare.
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio.

(p.s. il mio pc è nato con Windows 7, in seguito ho fatto l'aggiornamento gratuito al 10)

Cercando in giro per il web ho provato a scaricarmi su chiavetta USB lo strumento di aggiornamento Windows sul sito della Microsoft.
Ora non ricordo con esattezza se il mio pc gira a 32 o 64 bit perciò prima ho provato a scaricare uno e poi l'altro ma con lo stesso risultato: al momento dell'installazione da bios (io clicco su "AGGIORNA: installa Windows e mantieni file, impostazioni e applicazioni" perchè cerco in tutti i modi di non perdere niente) appare il seguente errore: "L'opzione di aggiornamento non è disponibile se avvii il computer con il supporto di installazione di Windows".

Ora cos'altro potrei ancora tentare senza perdere niente?

Una cosa che può farmi venire in mente il motivo per cui il pc si sia bloccato è la memoria della HD piena che nei giorni precedenti volevo svuotare ma non ne ho avuto il tempo.

Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve a tutti.
Da giorni ormai non riesco più ad accedere a windows 10 dandomi il seguente errore:

Avvio di windows fallito – Codice errore 0xc000000f
Impossibile avviare correttamente il PC.
Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile
Codice errore: 0xc000000f
Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di installazione (CD/DVD o USB) contattare l’amministratore del PC o il produttore del PC/dispositivo.
Premere INVIO per riprovare.
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio.

(p.s. il mio pc è nato con Windows 7, in seguito ho fatto l'aggiornamento gratuito al 10)

Cercando in giro per il web ho provato a scaricarmi su chiavetta USB lo strumento di aggiornamento Windows sul sito della Microsoft.
Ora non ricordo con esattezza se il mio pc gira a 32 o 64 bit perciò prima ho provato a scaricare uno e poi l'altro ma con lo stesso risultato: al momento dell'installazione da bios (io clicco su "AGGIORNA: installa Windows e mantieni file, impostazioni e applicazioni" perchè cerco in tutti i modi di non perdere niente) appare il seguente errore: "L'opzione di aggiornamento non è disponibile se avvii il computer con il supporto di installazione di Windows".

Ora cos'altro potrei ancora tentare senza perdere niente?

Una cosa che può farmi venire in mente il motivo per cui il pc si sia bloccato è la memoria della HD piena che nei giorni precedenti volevo svuotare ma non ne ho avuto il tempo.

Grazie
Devi fare così:
https://answers.microsoft.com/it-it...promesso/ccb89f64-c228-4d37-a28a-19caa45edfe3
 

RockyBalboa_88

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7 1.60GHz
HDD
1 TB
RAM
4,00 MB
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M
Monitor
17 pollici LED
Case
Portatile
OS
Windows
Grazie allora sbagliavo io. Però dopo che clicco su ripristina come dovrei continuare che non ne sono completamente sicuro?
 

RockyBalboa_88

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7 1.60GHz
HDD
1 TB
RAM
4,00 MB
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M
Monitor
17 pollici LED
Case
Portatile
OS
Windows
Comunque ho provato penso tutto ma niente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili