PROBLEMA Impossibile avviare Windows 7 64 Bit

Pubblicità
Prima che succedesse il problema non avevo toccato nulla nell'ultimo arresto di sistema. Ho spento il Pc verso mezzogiorno senza installare niente poi nel pomeriggio è arrivato l XFX 550w, ho montato quello e l'HDD non ne voleva sapere di caricare il S.O, rimaneva bloccato sulla schermata di caricamento e nel bios mi dava che l'HDD era di tipo UEFI quando è sempre stato SATA; resettando il BIOS però sembra si sia risolto tutto, non so se in modo forzato o naturale

come si fà per resettare il bios?

oppure guarda il libricino della scheda madre c'è quasi di sicuro come effettuare un cmos

Ragazzi, scrivo qui perché ho lo stesso problema più o meno.
Ho assemblato un pc con i seguenti componenti.
Intel Core i5-2400
Corsair 2x2GB CMX4GX3M2A1600C9
Scheda madre asus Asus P8B75-M LX

Funziona tutto bene solo che la ram mi viene riconosciuta a 1333 MHz, ma posso selezionare come profilo XMP con frequenza a 1600MHz e CPU Voltage a 1.65.
Riavviando noto che il pc non parte e se lo spengo forzatamente (spingendo il bottone) e riaccendendolo mi compare Overclock failed e di reimpostare le impostazioni.
Avviando CPU-Z questo è lo scenario per entrambe le ram
http://i45.tinypic.com/2wdde6h.png

Ho notato che nel bios posso impostare manualmente la frequenza della ram a DDR3-1600MHz ma successivamente non posso in alcun modo cambiare il voltaggio della CPU da 1.120 a 1.65. Perché il voltaggio sta a 1.12 anziché 1.50?

Cambiando solo questo valore mi dà sempre lo stesso problema dell'overclock failed.

Qualche soluzione?

Ah la Ram è compatibile con la scheda madre, infatti l'ho scelta proprio dalla tabella delle compatibilità della mobo.

spiegami un problema di bios cosa c'entra nei sistemi operativi? hai già provato ad aggiornare il bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro