Impossibile avviare il pc

Pubblicità

vinz004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei un problema abbastanza urgente che purtroppo non riesco a risolvere..in pratica non riesco ad avviare il pc in nessun modo.
ecco le caratteristiche:
ENERMAX Phoenix Midi Tower ATX Black noPws
ENERMAX AL-065 Infiniti 650W
COOLER MASTER CaseCool. UltraSilentFan(12X12)<13db
ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E
INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
ASUS Silent Square Pro AMD / Intel 0.21Rca
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)DDR2 6400 5-5-5-12
SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB
ASUS Nvidia GF8600GT Silent512M DDR3 HDTVDVI PCI-E
SAMSUNG SH-S182M 18X DVDLightScri Black+ softw
Sistema Operativo: Win Xp pro
OC: Nessuno

avevo letto (in questo link http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/80007-strano-avvio-del-mio-pc.html) che poteva essere un bug (fakebot). Inizialmente quando ho preso il pc (metà settembre) funzionava tutto perfettamente, poi il mese scorso è apparso il fakebot e da allora lo avvio seguendo il consiglio del link. Da qualche giorno invece, non si avvia neanche a pregarlo, ho provato piu volte, a volte mi fà il bip e vedo la schermata della scheda madre, poi rimane lo schermo nero con un cursore lampeggiante (in teoria da li doveva partire tutto..invece..)a volte invece neanche quello, accendo, i led (power e hd) rimangono fissi e non succede niente. Qualche anima pia saprebbe aiutarmi?
p.s. ho provato anche a cambiare le ciabatte..niente :oogle:
grazie in ogni caso per l'attenzione ^^

Personalmente non so proprio cosa dirti, mi spiace.:(
Non so...hai provato a fare il reset del CMOS, cambiare qualche componente tipo Procio, Ali etc?

Facci sapere. :ok:

Ciao, il procio e l'ali son sempre gli stessi, in quanto non ho la possiblità di montarne altri (ho solo quelli per intenderci). Per quanto riguarda il reset, preferirei aspettare e sentire se è proprio necessario, non vorrei far danno..

Quoto Exarion, fai il reset-CMOS, entra nel BIOS, imposta la sequenza di boot corretta (con il giusto disco) e lascia tutto a default.

dopo il clear cmos..controlla attentamente tutti ma proprio tutti i collegamenti tra i vari componenti....
il dissi sei sicuro che sia montato correttamente...?

non ci credo..è partito :lol:
ho fatto il reset come hai detto (a dire il vero ho solo staccato la batteria per 10 min, visto che i jumper (quelli evidenziati nella foto della guida non li avevo, e sul manuale non mi diceva niente)), poi nell'accenderlo mi ha detto di premere f1 per caricare le impostazioni di default e..oplà :D
ora bisognerà vedere se continuerà a fare il fakebot o altri scherzi simili..lo spegnerò un'altro giorno, ora ho del lavoro in cantiere che devo sbrigare, ti farò sapere se continuerà a fare il fakebot partendo o ritornerà da capo..o meglio ancora torni come nuovo.
grazie per la risposta, gentilissimo :inchino:

fantastico ora ce nè un'altra..era troppo bello per esser vero che funzionasse tutto..
in pratica per avviarsi si avvia, ma và a rallentatore, eppure il processore non sta facendo niente, e la temperatura non è alta..qualche idea?
per quanto riguarda gli altri:
-si il dissipatore è montato giusto
-non credo siano i coollegamenti dei componenti, visto che andava tutto bene..
qualche idea?

riavviando il problema è andato..ma è tornato il fakeboot..mah..l'importante per ora è che mi si accenda, però non capisco perchè ho speso 1200E per un pc di 6 mesi e devo avere già dei difetti..

Comunque se non valuti tutte le possibilità, avrai speso realmente 1200€ inutilmente...:rolleyes:
Leggendo su internet il fake boot si presenta a partire da quando overcloccki e cambi le impostazioni riguardanti frequenza del processore e ram ed è presente sulle MoBo che montano anche il P35 come nel tuo caso.
Cosa importante è che non è dannoso.

Hai provato a:

- aggiornare bios
- aggiornare driver scheda madre e scheda video
- sostituire alimentatore
- impostare bios con configurazione meno performane ma piu stabile (default settings) ?

Se nemmeno dopo questi tentativi risolvi il problema tanto da non poter usare il pc cambia MoBo.:sisi:

EDIT: sempre leggendo:

Quello del fake boot è un problema intrinseco, ineliminabile in alcun modo, dell'Intel P35, quindi comune a molte MB, compresa la Neo 2, dotate di questo chipset, soprattutto nelle prime revision.
Esso si verifica non solo quando vengono modificati i parametri di overclock da bios e si riavvia, ma anche quando si riaccende il pc a seguito dello spegnimento dell'alimentatore o si stacca la ciabatta di alimentazione.
Può provocare problemi? Chi lo sa... Di certo a lungo andare non è l'ideale per i componenti, soprattutto l'hard disk, ma moltissime persone, me compreso, ormai convivono con questo "problema" da mesi.

Va dunque quello che ho suddetto.

Smanetto in questi giorni e vi farò sapere, al momento sono un pò occupato..appena ho un attimo..;)
grazie per l'aiuto comunque :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro