PROBLEMA Impossibile Avviare E Installare Windows

Giuseppe Bruno

Nuovo Utente
1
0
Salve, vi descrivo il mio problema:

All'avvio del pc non riuscivo ad accedere a windows (7) ma visualizzavo la finestra system recovery (la finestra che appare normalmente quando il pc viene arrestato male). Ho provato a risolvere automaticamente il problema tramite il tastino ma diceva che è impossibile.
Ho provato a riavviare il pc varie volte ma niente perciò mi sono fiondato su google alla ricerca della soluzione ed ho provato ad seguire questa guida https://www.sevenforums.com/tutorials/139576-startup-repair-infinite-loop-recovery.html . Non ho risolto, non mi appaiono dei registri.

A questo punto ho provato a formattare sperando di risolvere:

-Durante la copia dei file di win7 da chiavetta usb arrivato al 74% mi appare un errore "Windows installation encountered an unexpected error. Verify that the installation sources are accessible, and restart the installation. Error Code: 0xC0000005" . Preoccupato ho collegato al pc un altro hard disk con su win 7 installato (usando un altro cavo sata e un'altra entrata sata e scollegando l'hard disk vecchio) .. ma niente! anche qua mi portava in recovery mode in loop! ho provato a formattare anche questo disco tramite chiavetta usb e anche in questo caso mi dava l'errore 0x000005 .

-Iinstallando win xp da cd mi da l'errore "Nessuna unità disco rigido installatanel computer".. Premetto che all'avvio del pc nella primissima schermata dove c'è l'elenco delll'hardware collegato mi da il nome dell'hdd con rispettiva porta sata.

-Ho provato anche ad installare una copia di win 10 da chiavetta usb: l'installazione sembra andare ma subito dopo il riavvio prima delle schermate dove bisogna inserire il nome del pc e altre configurazioni mi esce una schermata blu con su scritto "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato.."


Come posso risolvere? Io sospetto un malfunzionamento della scheda madre.. L'hard disk non può essere visto che ne ho provati due!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili