Impossibile aviare app microsoft

Pubblicità

FraBalza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Da qualche giorno sto avendo un problema che mi impedisce di operare in tutte le app microsoft (esempio: notizie, meteo, posta. calendario) .
Nel menù start queste App vengono visualizzate con un punto esclamativo sull'icona e appena provo ad avviarle compare la seguente scritta: Contatta l'amministratore di sistema per riparare l'app o reinstallarla. Io però, con il mio account personale, sono admin del pc. Inoltre, avevo pensato di reinstallarle dallo store., ma persino esso non è agibile (si apre una finestra bianca e si richiude dopo pochissimo.)
Cosa posso fare? Ho già provato ad inserire stringhe di codici nel promt dei comandi.

Evidentemente è successo qualche cosa al livello di account.

Fai così.

1) crea un nuovo account amministratore (totalmente nuovo) in aggiunta a quello esistente (ovviamente on line)

Riavvia

2) Entra con il nuovo account amministratore ed ELIMINA IL TUO ACCOUNT

Riavvia

3) Entra di nuovo con lo stesso account e RICREA IL TUO VECCHIO ACCOUNT amministratore

Riavvia

4) Entra con il tuo account appena creato reinstalla ke applicazioni mancanti e CANCELLA L'ALTRO ACCOUNT

Così dovrebbe tornare tutto a posto.

In pratica devi eliminare il tuo account attuale e rifarlo di nuovo

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nel caso non volessi ricreare l'account? Io pensavo di principio che si trattasse di un malware o qualcosa del genere.
Comunque credo di fare giusto aper prova cio che mi hai consigliato. Sicuramente avró peró bisogno di dritte.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Puoi anche fare un account nuovo amministratore ed usare quello se non ti disturba perdere le credenziali che hai fatto precedentemente. O tenere tutti e due gli account.

Ti ho detto di ricordarlo perché Windows 10 offre molti servizi, non solo per pc e questi ovviamente sono legati all'account che è stato creato.

Servizib come i contatti, cortana, musica, Xbox telefono app dello store , famiglia ecc ecc sono solo alcune delle funzionalità legate all'account che hanno funzionalità cloud in Windows 10.

Se non ti importa di tali funzionalità o non le hai usate a fondo puoi anche creare direttamente un nuovo account e cancellare il precedente.

Ultima modifica:
Ora eseguo tutto appena posso. Due dritte: creo l'account direttamente online sul sito della Microsoft? E come faccio ad impostarlo amministratore?

Per impostare un account come admin su un cp devi farlo dal pc sul pannello di controllo account utente

Su windows 10

Apri pannello di controllo, poi account utente, cambia tipo di account, e in basso "aggiungi nuovo account nelle impostazioni del pc", segui la rpocedura guidata e riavvia.

Oppuire puoi anche aggiungerlo da impostazioni, account, famiglia e altri utenti, aggiungi un altro utente

Ultima modifica:
Non trovo: "aggiungi nuovo account", scusa, sto facendo impazzire.

Il tastino: cambia tipo di account, nella schermata dove puoi sciegliere se account standard o amministratore é oscurato.

Sono riuscito a fare tutto. Nel momento in cui peró accedo con il nuovo account, compaiono app che prima erano inaccedibili (posta ecc.) ma alcune rimangono ancora inagibili. Tra l'altro lo store non é ancora possibile avviarlo.

Ultima modifica:
Aspetta un po' che il sistema aggiorni lo store, all'inizio potrebbe non avviarsi perché richiede aggiornamenti.

Ma lo fa anche sul nuovo account?

Si, anche sul nuovo account. Con questa procedura ho riavuto alcune app che prima erano inagibili, ma non tutte.

Ce un modo per scaricare lo store da internet. Perché ho provato a rimuovere lo store dal pc.

No, lo store è già dentro la versione di windows e si scarica "da solo", inoltre i file che lo riguardano sono inaccessibili.

Se succede su tutti gli account ho il presentimento ch3e per sbaglio hai cancellato qualcosa di importante, a questoi punto devi provare un ripristino credo.

Vai su pannello di controllo, ripristino e cerca di ripristinare il pc ad un punto precedente

No, lo store è già dentro la versione di windows e si scarica "da solo", inoltre i file che lo riguardano sono inaccessibili.

Se succede su tutti gli account ho il presentimento ch3e per sbaglio hai cancellato qualcosa di importante, a questoi punto devi provare un ripristino credo
Ok grazie. Proveró a fare un ripristino a qualche giorno fa. Grazie mille per le informazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro