RISOLTO Impossibile attivare Windows dopo cambio hardware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Buongiorno, ho cambiato hardware per poter aggiornare a Windows 11, ora però non mi si attiva più Windows (ho licenza acquistata da sito Microsoft per 145€) , cioè andando su risoluzione dei problemi -> ho modificato l'hardware di questo dispositivo di recente mi dice:

Non è possibile trovare dispositivi collegati al tuo account Microsoft che possano essere usati per riattivare il dispositivo che stai usando al momento. Verifica di avere eseguito l'accesso con lo stesso account Microsoft che hai collegato alla licenza digitale di Windows 10 in questo dispositivo o riprova più tardi.

Ho provato comunque ad aggiornare a Windows 11 appena WU me lo ha proposto, ovviamente ancora non si attivava, per cui ho contattato Microsoft e loro dicono che la mia licenza di Windows 10 acquistata da loro per 145€ non è valida per Windows 11 perché, secondo loro, l'aggiornamento di Windows 11 proposto da WU non è una licenza... quindi, sempre secondo l'operatore di Microsoft, o formatto e torno a Windows 10 oppure acquisto una licenza per l'11... Ma... se clicco acquista una licenza mi dice che sto acquistando "Windows 10/11 Home N" che in teoria è quella che possiedo già... allora come stanno le cose?

Allora ho provato ad avviare la partizione di backup che era ancora ferma al 10, poi ho provato ad eseguire lo script indicato in questa guida qui per ottenere il seriale e ottengo effettivamente un seriale, ma se poi lo inserisco mi dice che il seriale non funziona... possibile che il seriale si sia legato al vecchio hardware? eppure prima di diceva che Windows era attivato con licenza digitale (ho verificato accuratamente prima di cambiare hardware).

A qualcuno è successo e ha risolto in qualche modo che mi sfugge?

premi il tasto Windows + lettera R assieme, si aprirà la finetra " esegui" , digita il comando " slui 3 " e batti invio.

inserisci il tuo seriale, dovrebbe funzionare.

se non lo fa ripeti la procedura ma scrivendo " slui 4 " per arrivare all'attivazione telefonica e segui le istruzioni.

Non funziona. Dando "slui 3" si apre la schermata delle impostazioni e se faccio inserisci seriale mi dice che non funziona.
Dando "slui 4" non succede nulla. 🤷‍♂️

Ho chiesto anche sul forum di Microsoft e mi hanno dato il link per chattare con l'assistenza, tralascio le vicissitudini di ieri (se volete leggetele qui) e oggi ci riprovo.

L'assistenza Microsoft ha risolto il problema. Ora il sistema è di nuovo attivo con la mia licenza. 😊

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro