PROBLEMA impossibile attivare windows 7 UEFI

davidenko7

Nuovo Utente
15
2
Salve a tutti, sono nuovo e vi chiedo da subito aiuto perchè non riesco ad attivare windows 7 professional 64 bit. Ho comprato un computer fisso con preinstallato windows 8 ma per lavoro ho bisogno di un programma che richiede windows 7 professional. Il computer utilizza il boot uefi e da come ho capito l'hard disk è partizionato in gpt. Adesso io ho provato ad installare windows 7 sia disabilitando l'uefi e attivando nel bios la legacy mode ma niente. Ho anche provato a modificare la partizione nel prompt dei comandi con diskpart che non mi da nessun errore, ma andando di nuovo a vedere la partizione la ritrovo nuovamente in gpt :grat:. Il mio ultimo tentativo consisteva nell'utilizzare linux live per formattare l'hard disk ma quando avvio il live mi rimane lo schermo nero e non succede nulla. Come posso risolvere? Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
La ricerca l'ho fatta e ho anche già seguito quella guida(infatti il metodo del prompt con diskpart l'avevo letta da la), ma come ho detto nel post precedente non funge.

prova a rieseguire i comandi magari hai sbagliato qualcosa...
 

davidenko7

Nuovo Utente
15
2
la procedura e la conseguente installazione di windows già l'avevo ripetuta 3 volte, ma ho detto: non si sa mai, riproviamoci. E stranamente questa volta è andato. posto anche lo screen della procedura. Grazie
 

Allegati

  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    377.1 KB · Visualizzazioni: 2,936

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili