PROBLEMA Impossibile attivare una qualsiasi connessione a casa

Pubblicità

Kosm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, ragazzi. Sono anni ormai che tento di attivare una connessione a casa (Fibra o ADSL) ma senza nessun successo. Dai siti dei provider risulto essere raggiunto da Fibra fino a 200Mbps in download e 20Mbps in upload, ma ogni volta che poi vengono ad attivare la connessione risulta loro impossibile perché non possono trasportare i cavi da un lato all’altro della strada. Premetto che non ho mai avuto prima una connessione e non ho quindi già una predisposizione interna. Ciò che mi sembra più strano, però, è che entrambi i miei vicini possono usufruire di questi servizi. Non so più come fare.

Quindi i doppino non ti arriva a casa? Non hai mai avuto telefono in questa abitazione? Suppongo hai già fatto richiesta a TIM, qual'è il motivo che ti hanno detto per non poterti portare il doppino a casa? Se ci sono vialetti, giardini o altre aree private, i lavori sono a tuo carico

Quindi i doppino non ti arriva a casa? Non hai mai avuto telefono in questa abitazione? Suppongo hai già fatto richiesta a TIM, qual'è il motivo che ti hanno detto per non poterti portare il doppino a casa? Se ci sono vialetti, giardini o altre aree private, i lavori sono a tuo carico
Non ci sono vialetti, anzi vivo in una via principale del mio paese! La cabina si trova sullo stesso mio lato della strada a circa 150m. Ho fatto richiesta a tutti i provider più conosciuti: Fastweb, Vodafone, TIM e WindTre. Ora sono due anni che non faccio nessuna richiesta perché ho avuto la brutta esperienza di Linkem fino al mese scorso.

Strano che non te lo portino, hai riprovato a fare richiesta a TIM? Mi viene da pensare a saturazione dell'armadio, ma in tal caso dovrebbero dirtelo

Strano che non te lo portino, hai riprovato a fare richiesta a TIM? Mi viene da pensare a saturazione dell'armadio, ma in tal caso dovrebbero dirtelo
Per richiesta intendi proprio sottoscrivere un contratto con loro e vedere se va a buon fine oppure solo la richiesta di portare il doppino in casa?

Intanto chiama il 187 e informati, facendo presente che a casa non hai già nessuna presa preesistente

Sono riuscito a parlare con un’operatrice che mi ha riconfermato che la possibilità di attivare la linea c’è. Sono raggiungo dalla 200 Mega. A questo punto mi viene da pensare che sono i tecnici incaricati che non hanno voglia di lavorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro