PROBLEMA Impossibile attivare una qualsiasi connessione a casa

Kosm

Nuovo Utente
5
0
Salve, ragazzi. Sono anni ormai che tento di attivare una connessione a casa (Fibra o ADSL) ma senza nessun successo. Dai siti dei provider risulto essere raggiunto da Fibra fino a 200Mbps in download e 20Mbps in upload, ma ogni volta che poi vengono ad attivare la connessione risulta loro impossibile perché non possono trasportare i cavi da un lato all’altro della strada. Premetto che non ho mai avuto prima una connessione e non ho quindi già una predisposizione interna. Ciò che mi sembra più strano, però, è che entrambi i miei vicini possono usufruire di questi servizi. Non so più come fare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Quindi i doppino non ti arriva a casa? Non hai mai avuto telefono in questa abitazione? Suppongo hai già fatto richiesta a TIM, qual'è il motivo che ti hanno detto per non poterti portare il doppino a casa? Se ci sono vialetti, giardini o altre aree private, i lavori sono a tuo carico
 
  • Mi piace
Reazioni: Kosm

Kosm

Nuovo Utente
5
0
Quindi i doppino non ti arriva a casa? Non hai mai avuto telefono in questa abitazione? Suppongo hai già fatto richiesta a TIM, qual'è il motivo che ti hanno detto per non poterti portare il doppino a casa? Se ci sono vialetti, giardini o altre aree private, i lavori sono a tuo carico
Non ci sono vialetti, anzi vivo in una via principale del mio paese! La cabina si trova sullo stesso mio lato della strada a circa 150m. Ho fatto richiesta a tutti i provider più conosciuti: Fastweb, Vodafone, TIM e WindTre. Ora sono due anni che non faccio nessuna richiesta perché ho avuto la brutta esperienza di Linkem fino al mese scorso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Strano che non te lo portino, hai riprovato a fare richiesta a TIM? Mi viene da pensare a saturazione dell'armadio, ma in tal caso dovrebbero dirtelo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kosm

Kosm

Nuovo Utente
5
0
Strano che non te lo portino, hai riprovato a fare richiesta a TIM? Mi viene da pensare a saturazione dell'armadio, ma in tal caso dovrebbero dirtelo
Per richiesta intendi proprio sottoscrivere un contratto con loro e vedere se va a buon fine oppure solo la richiesta di portare il doppino in casa?
 

Kosm

Nuovo Utente
5
0
Sono due giorni che provo a contattare attraverso il 187 ma nessuno risponde. Solo attese infinite.
 

Kosm

Nuovo Utente
5
0
Sono riuscito a parlare con un’operatrice che mi ha riconfermato che la possibilità di attivare la linea c’è. Sono raggiungo dalla 200 Mega. A questo punto mi viene da pensare che sono i tecnici incaricati che non hanno voglia di lavorare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili