Impossibile aprire porte con doppio router

Lo11o

Nuovo Utente
7
0
Salve, ho una connessione di questo tipo: Modem router FASTGATE lan1 ---> TP-Link Archer VR2800 WAN ----> PC via cavo.
Sul fastgate ho levato tutto (dhcp o come si chiama, firewall, ecc..) e quindi questo qui mi serve solo a spostare la rete sul secondo.
Nell'Archer (il secondo) ho dhcp, doppio wifi 2,4ghz e 5ghz e tutto quanto... Il mio problema viene qui: Non riesco ad aprire le porte nè per EMULE nè per un server minecraft. Nelle impostazioni del fastgate ho messo il dmz sull'ip 192.168.1.1 (questo è l'ip dell'archer) e sull'archer ho messo il dhcp tra 192.168.2.100/200. Nell'archer nella sezione NAT Forwarding e poi su Virtual Server (dove ho i parametri per l'apertura delle porte) ho messo tutto come dovrebbe essere ma non riesco ad aprirle, da mc e da emule non mi vanno e neanche con i test. Il fastgate è la mia rovina
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il router fastgate è uno dei peggiori router mai costruiti sulla faccia della terra, non credo che si tratti di una qualche impostazione sbagliata da parte tua, è il router di fastweb che è scandalosamente pietoso, puoi controllare in rete, non è "anomalo" che dia esattamente questo tipo di problemi ed anche peggiori, oltre ad avere un interfaccia che fa letteralmente ridere.

Non che gli altri operatori abbiano gioielli della tecnologia, ma ti garantisco che il fastgate spacciato da fastweb come super-mega modem è probabilmente il peggiore di tutti gli operatori e forse uno dei peggiori mai costruiti nella storia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lo11o

Lo11o

Nuovo Utente
7
0
Il router fastgate è uno dei peggiori router mai costruiti sulla faccia della terra, non credo che si tratti di una qualche impostazione sbagliata da parte tua, è il router di fastweb che è scandalosamente pietoso, puoi controllare in rete, non è "anomalo" che dia esattamente questo tipo di problemi ed anche peggiori, oltre ad avere un interfaccia che fa letteralmente ridere.

Non che gli altri operatori abbiano gioielli della tecnologia, ma ti garantisco che il fastgate spacciato da fastweb come super-mega modem è probabilmente il peggiore di tutti gli operatori e forse uno dei peggiori mai costruiti nella storia.
HAHHAHAHAHAHAH e pensare che pensavo di essere l'unico a dirlo, comunque come posso fare? Sono circa 4 ore che giro su forum inglesi e non so che fare, dal modem tp link archer vr2800 (fascia molto alta) posso impostare tutto ma non riesco a far aprire ste pazzo di porte mannaggia la fastmerda
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aspetta chi più esperto din me perchè:
A) non ho più fastweb come operatore e non sono aggiornato sulla situazione particolare sulla possibilità di usare altri modem specificamente con fasgate (Gli altri operatori hanno il modem/rouetr libero ormai, non sono aggiornato sulla situazione di fastweb

Ti dirò in linea di massima se non puoi evitare di usare il fastgate come router primario penso si possa fare poco
 

Lo11o

Nuovo Utente
7
0
Aspetta chi più esperto din me perchè:
A) non ho più fastweb come operatore e non sono aggiornato sulla situazione particolare sulla possibilità di usare altri modem specificamente con fasgate (Gli altri operatori hanno il modem/rouetr libero ormai, non sono aggiornato sulla situazione di fastweb

Ti dirò in linea di massima se non puoi evitare di usare il fastgate come router primario penso si possa fare poco
fastweb mi sa che ha il modem libero, in tal caso posso lanciare il fastgate e usare solo l'archer (usando un semplice filtro adsl per la linea voce)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili