impossibile aprire porta com 1

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
raga non riesco + a comunicare con la porta com 1 è come se sia utilizzata da un'altra applicazione
esiste un comando dove posso ripristinare le impostazioni di default della porta???
aiutateti vi prego sto """""impazzendo""""""

:lol: :lol: :lol:

Hai provato a disinstallare la porta da gestione periferiche e riavviare?

Cosa hai collegato alla porta? :boh:

ciao e scuse anticipate se questa domanda sarebbe dovuta andare in altre sezioni ... Ho un portatile con porta seriale COM1 che uso per interfacciarmi con alcuni moduli e centraline industriali per lavoro.
Improvvisamente, senza aver (secondo me) fatto modifiche particolari, o installato nuovi programmi, ecc ..., quando una applicazione prova ad accedere alla COM1 mi ritorna un errore.
Non il 'noto' errore di porta già in uso, ma un errore di impossibiltà di accedere all porta: se accendo il notebook e provo ad accedere alla COM1 con hyperterminal, per esempio, l'errore che ritorna è "impossibile aprire COM1. controllare le impostazioni della porta."
Il solo modo per recuperare la funzionalità è andare in pannello di controllo, disinstallare e subito reinstallare la porta: con questa semplice ginnastica la porta funziona normalmente. Allora avrei due domande:
1. qualche idea per risolvere definitivamente il problema ?
2. in alternativa, io posso anche scrivere un programmino che ad ogni avvio faccia in automatico la disinstallazione e reinstallazione della porta, però mi serve qualche dritta (dove devo andare a lavorare sul registro di windows ?)

Grazie in anticipo x gli aiuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro