IMPOSSIBILE AGGIORNARE iPHOTO versione 9.6.1 DOPO AGGIORNAMENTO a OS X EL CAPITAN

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ciao a tutti ragazzi...qualche mese ha ho acquistato un Macbook Pro Retina ''13 (inizio 2015).
Proprio ieri mi sono deciso ad aggiornare il Mac da Yosemite 10.10.5 a El Capitan 10.11

Sull'App Store erano presenti 3 aggiornamenti: OS X El Capitan, Safari 9.0 e iPhoto 9.6.1 (quest'ultimo pubblicato il 19 marzo 2015).

Ho deciso di aggiornare prima il sistema operativo e poi il resto,pertanto ho avviato l'aggiornamento a El Capitan (non ho fatto l'istallazione pulita dato che il Mac è nuovo).

Dopo più di un'ora di attesa l'aggiornamento va in porto,mi reco nuovamente sull'App Store e noto che mentre l'aggiornamento a Safari 9.0 è avvenuto senza problemi (probabilmente perchè tale aggiornamento era già incluso in El Capitan) l'aggiornamento iPhoto è ancora in sospeso (appunto perchè in precedenza avevo lanciato solo l'aggiornamento del sistema operativo).

Provo ad avviare l'aggiornamento a iPhoto ma dopo aver cliccato sul tasto "aggiorna" mi compare una piccola finestra in alto dove c'è scritto: "Questo articolo non è al momento disponibile. Riprova più tardi". Se invece clicco sull'app iPhoto mi compare il seguente avviso: "Per aprire iPhoto devi aggiornare alla versione più recente. La versione di iPhoto installata su questo Mac non è compatibile con OS X El Capitan. Scarica l'ultima versione gratuita da Mac App Store".

A questo punto ho provato a scrivere "iPhoto" nella barra di ricerca presente su App Store ma non riesco a trovare nulla.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema? E' magari possibile scaricare sul sito Apple la versione aggiornata di iPhoto che sia compatibile con El Capitan?

Attendo vostre notizie,grazie ancora e buon pomeriggio a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: goku86

uberalles33

Utente Attivo
212
23
ciao anche io ho lo stesso problema l'hai risolto in qualche modo?

ciao Goku86,ho risolto eliminando completamente l'app iPhoto (ormai obsoleta)...ho contattato l'assistenza Apple e mi ha indicato passo passo la procedura per eliminare completamente dal Mac tutto ciò che riguardava questa app...per fortuna non l'avevo mai utilizzata e quindi non ho dovuto trasferire nessuna foto sulla nuova app Foto...
unico dubbio che mi rimane è come mai quell'aggiornamento di iPhoto (9.6.1) sia rimasto in sospeso e mi sia comparso in App Store solo al momento di aggiornare il Mac a El Capitan nonostante fosse un aggiornamento risalente addirittura al 19 marzo 2015...non sono riuscito a darmi una risposta a questa domanda anche perchè qualche amico che ha il Mac Air mi ha detto che al momento di aggiornare a El Capitan non ha visualizzato l'aggiornamento iPhoto 9.6.1...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili