Impossibile aggiornare il firmware samsung evo 840

Pubblicità

superfox4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, con magician mi esce che c'e un nuovo firmware disponibile, provo ad aggiornarlo ma mi ritrovo un errore "Impossibile aggiornare il firmware". Qualcuno sa come mai?

Ciao a tutti ragazzi, con magician mi esce che c'e un nuovo firmware disponibile, provo ad aggiornarlo ma mi ritrovo un errore "Impossibile aggiornare il firmware". Qualcuno sa come mai?

Apri Magician come amministratore di sistema.
Oppure scarica il file e aggiornato da quì e utilizza magician per caricarlo.

Ultima modifica:
Ok grazie mille l'ho scaricato, ma ho dei file.enc, come faccio a caricarli tramite magician?

Io personalmente ho utilizzato l'aggiornamento automatico ma penso debba darti modo di selezionare il file da installare... prova a metterlo su una pennetta USB (formattata FAT).

Prova ancora in automatico facendo così:
1 - spegni antivirus e firewall
2 - controlla che magician non sia bloccato tra i servizi (Configurazione Sistema -> Servizi) e in avvio (Gestione attività -> Avvio)
3 - tasto destro sull'exe di magician -> esegui come amministratore sempre

Ciao, l'idea mi è venuta per un altro problema, e ho pensato potesse risolvere questo caso.
Esegui->scrivi "msconfig"->servizi (nascondi i servizi microsoft e vedi se tra quelli rimasti hai come produttore Samsung)...se è "arrestato" mettilo in esecuzione e salva.
Si tratta di un tentativo per sbloccare l'uso dell'aggionamento firmware auomatico.

Niente, nessun servizio. E' molto strano.. Nell'aggiornare il firmware arriva a 60 e poi dice "Impossibile aggiornare il firmware sull'unità corrente"

Niente, nessun servizio. E' molto strano.. Nell'aggiornare il firmware arriva a 60 e poi dice "Impossibile aggiornare il firmware sull'unità corrente"

Purtroppo non è capitato solo a te ma anche ad altri sul forum. Non tanti ma 2 o 3 hanno esposto lo stesso problema.
Le cause effettive non sono saltate fuori.

@zultan ...oh, :inchino: ...grande guru degli SSD e della formattazione tutta ....noi ti si invoca per sapere se c'è soluzione al problema!!

mi accodo anche io, ho letto su un altro forum che potrebbero essere i driver del chipset, consigliavano di disinstallare i driver del chipset e poi fare l'aggiornamento... non mi convince troppo come cosa..

Pubblicità
Pubblicità