PROBLEMA Impossibile accedere pagina access point

U

Utente cancellato 75433

Ospite
Mi trovo in una situazione un pò particolare: all'interno della mia residenza universitaria ci sono delle porte ethernet alla quale è possibile collegare dei router personali per creare una propria rete wireless. Ho acquistato un Asus RT-AC51U per fare proprio questo. La connessione, per funzionare, richiede le credenziali di accesso universitarie (email + password) tramite 802.1X.

Durante le fasi di configurazione, quando era ancora in modalità router, non riuscivo a navigare ma entravo tranquillamente nella pagina di configurazione. Una volta passato alla modalità Access Point riesco a navigare solo in Ethernet ma non in WiFi (altro problema). Quindi per cercare di risolvere vorrei entrare nella pagina di configurazione dell'AC ma non è raggiungibile.

Consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
Ciao
servirebbe qualche informazione in piu sulla rete, potrebbe aver cambiato ip assegnato da un dns dell universita, nel peggiore dei casi puoi pensare di resettare l' AC, almeno sei sicuro di poter raggiungere la pagina di configurazione
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Ciao
servirebbe qualche informazione in piu sulla rete, potrebbe aver cambiato ip assegnato da un dns dell universita, nel peggiore dei casi puoi pensare di resettare l' AC, almeno sei sicuro di poter raggiungere la pagina di configurazione
Non sono molto esperto di reti, quali informazioni ti servono?
 

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
non credo che siano informazioni a cui hai accesso non essendo il gestore della rete, ad esempio come è strutturata, la maschera di sottorete, eventuali dns ecc

il mio pensiero è che raggiungevi l'asus finche aveva il suo ip di default, passando in AC si è resettato prendendo un ip assegnato da un dns dell'universita, quindi diverso da quello di default e quindi diverso da quello a cui ti collegavi prima (specialmente se l hai cambiato tu manualmente impostandone uno statico, potresti aver creato un conflitto di ip e quindi nessuno dei due apparecchi risulta piu raggiungibile e il ruoter dell'universita non sa dove mandarti)
potresti in questo caso controllare, collegato tramite cavo ethernet o anche wifi (non è importante in questo caso se non funziona) che indirizzo ti viene segnato nel gateway, se è diverso da quello che utilizzavi prima, in questo caso dovresti provare a collegarti a quell indirizzo per raggiungere la pagina di conf

pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione>modifica impostazioni scheda>individua la scheda corretta (cavo o wifi) e clicca 2 volte> nella finestra clicca su dettagli e verifica gateway predefinito ipv4
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili