Impossibile accedere alle cartelle con Vista

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Salve a tutti, spero sappiate aiutarmi nel mio problema.

Ho installato Windows Vista Ultimate e vorrei accedere ad alcune cartelle, nemmeno troppo critiche (ad esempio la cartella "Impostazioni Locali" sotto il mio utente). Ma ogni volta che ci provo ricevo il messaggio

"Impossibile accedere a..."

"accesso negato"

E questo mi capita sia se uso l'account amministrator standard con l'uac disabilitato, sia se ci provo dall'account administrator "segreto".

Come accidenti posso fare ad accedere alle cartelle del MIO computer e del MIO hard-disk...?

In Windows Vista le cartelle d'utente hanno un nome più semplice rispetto a XP.
Apri esplora risorse e nella barra degli indirizzi in alto, scrivi:
C:\Users\TuoNomeUtente\AppData
e poi premi il tasto Invio

Forse non mi sono spiegato bene. Il problema me lo da esplorando le cartelle da Computer (risorse del computer); cio' non toglie che anche il metodo da te suggerito non risolve nessun problema: comunque non riesco ad accedere alle cartelle tipo "impostazioni locali"

Tu stai tentando di accedere ad una cartella che non esiste!
"C:\Documents and settings\...\Impostazioni locali" non esiste più, esiste solo come collegamento simbolico del sistema usato per motivi di compatibilità con le applicazioni (di default è nascosto, onde evitare errori come il tuo).
La vera cartella delle impostazioni locali sta sotto C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Local che ti ho indicato prima, cui tu puoi accedere tranquillamente essendo questa una cartella reale.
Quindi se vuoi accedere alle impostazioni locali, ti basta digitare C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\ nella barra indirizzi e troverai 3 sottocartelle: Local, LocalLow e Roaming dove troverai tutte le impostazioni delle applicazioni e del sistema operativo per il tuo utente

Cavolo, e' vero. Mi sono accorto solo ora che c'era una freccia ad indicare che si trattava di un collegamento... Sembra allora che i problemi non ci siano (in appdata riesco ad entrare normalmente). Provo a fare un giro per vedere se riesco ad accedere a tutte le cartelle dell'hard-disk...

Resta un mistero il perche' non riesco ad entrare tramite collegamento (invenzione per garantire la compatibilita' col software per xp...?), ma cliccando sulla cartella appData e relativi figli si...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro