impossibile accedere al dispositivo

Pubblicità

ferret

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

quando cerco di aprire un file mi appare il seguente messaggio: impossibile accedere al dispositivo (...) è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie (?)

considerando che sono l'amministratore... può essere che sia un virus a crearmi questo problema? Il pc è più lento del solito... ho Vista...

spero riusciate a darmi una mano... grazie in anticipo!

;)

Benvenuto.

Vediamo subito se dipende da un'infezione.

Scarica Combofix sul desktop usando Internet Explorer
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.

ti ringrazio dell'accoglienza...

ho cercato di seguirti...ho scaricato il file sul desktop dal link che mi hai dato... ma non riesco a capire dove inserire il comando che mi hai dato. Se faccio start< tutti i programmi... mi esce fuori una lunga lista di file...ma non trovo la voce "esegui"... forse intendevi copia e incolla nel box bianco "inizia ricerca"? Come anche facendo così appare lo stesso messaggio "impossibile accedere al dispositivo"...

ok...ok... il percorso l'ho trovato!

ma... il risultato non cambia :(

stesso indentico messaggio anche quando faccio copia incolla e clicco ok...

Ciao a ferret, e anche a te JeanGrey. :)

Potresti provare a disattivare l'antivirus, e con l'antivirus disattivato, provare se il problema persiste.
Se non sai disattivare l'antivirus, ci dici la marca, e ti guideremo noi.
Ciao.

ti ringrazio... in effetti una mano mi farebbe davvero comodo... ho kaspersky ma come faccio a disattivarlo?

Per disattivare KASPERSKY ANTIVIRUS
Clicca con il tasto destro sull'icona nel system tray
kav.png
vicino l'orologio.

• seleziona Pause Protection.
  • click su -> By User Request
Se non funziona prova ad avviare Combofix in modalità provvisoria.

Ciao R16 ;)

ho provato a rifare la stessa procedura in modalità provvisoria... esce fuori un altro messaggio, dice che la versione è compatibile solo con window 2000 e xp... ke kulo!

mi affido a voi...

Usi Windows Vista versione a 64 bit?

Prova ad usare Malwarebytes.
Scarica Malwarebytes, installa il programma ed aggiorna le firme.
Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
Nella scheda scansione, seleziona "scansione completa"
Allega il rapporto.

In alternativa puoi provare ad eseguire un ripristino di sistema ad una data precedente il problema.
Start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > ripristino configurazione.

Ciao ferret.
Scusa se "rompo" ancora. :asd:
Ma quel messaggio ti compare su tutti i file che tenti di aprire, oppure su dei file (o programmi) specifici?

eccomi d nuovo... ho allegato il log...

xR16: fai pure tutte le domande che vuoi... il messaggio appare solo su alcuni file...

aspetto vostre delucidazioni ragazzi :ok:

Ciao.
Beh, intanto elimina i file infetti trovati, cliccando "rimuovi selezionati."
Vedi se il problema persiste.
Ciao.
P.S:
Mi piacerebbe sapere quali sono i file in cui ti compare quel messaggio.
Potrebbe essere un discorso di UAC.
User Account Control - Wikipedia

ciao...

il messaggio è iniziato a comparire quando ho installato un videogame... pochi giorni fa... ho provato a fare esegui come amministratore ma non cambia niente... non mi fa accedere...

secondo me è un problema di virus... anche perchè misteriosamente non mi appare più kaspersky (il mio antivirus) anche quando cerco di aprirlo manualmente non me lo apre... secondo te che vuol dire???

adesso elimino i file infetti con malwarebytes...

Ciao.
Potresti anche disistallare quel videogame.
Magari non è compatibile completamente con il S.O 64 bit.
Oppure, è infetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro