RISOLTO Impossibile accedere al BIOS (hdmi e vga) RX580

Pubblicità
Questa scheda? https://www.techpowerup.com/vgabios/192962/asus-rx580-8192-170416
il boot UEFI risulta supportato

guarda bene nelle impostazioni del BIOS, ci dovrebbe essere una sezione dove è possibile abilitare/disabilitare la pagina del logo e/o i messaggi a carattere su sfondo nero (magari usa momentaneamente la 710 per farlo)
già che entri nel BIOS disattiva tutte le operazioni di accelerazioni del boot (fastboot/quickboot) e quelle che saltano il rilevamento delle periferiche USB (molti BIOS lo fanno per risparmiare qualche secondo al boot, in teoria non affliggono mouse e tastgiere ma non si sa mai); in pratica se vedi voci sul rilevamento di periferiche USB mettici ON/Enabled/Auto/Force, basta che non metti Disabled

Signori,
grazie mille per l'aiuto... sono riuscito a vedere quello stramaledetto logo ed infine, ad entrare nel BIOS con il solo ausilio dei miei soldi buttati chiamati RX580.
Non sono sicuro di sapere bene quale impostazione abbia "guarito" l'errore, però l'unica cosa che non avevo provato prima d'ora è stata disabilitare la VGA priority o qualcosa di simile, oltre a, ovviamente, abilitare la UEFI che però, a questo punto, mi viene da pensare che il problema non dipendesse dal CSM/UEFI... ora lascio così com'è perché va benissimo così. Se qualcuno riscontrasse lo stesso problema può provare a disabilitare quell'opzione.

Tra l'altro! Ho scoperto che anche la GT710 supporta il BIOS UEFI. Buono a sapersi.. mica male 90fps su MinecraftGT710 graphics infos (2).jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro