impossibile accedere a siti Microsoft e Messenger da 2 mesi!

homer86

Utente Attivo
8
0
salve a tutti, da quasi 2 mesi non riesco più ad accedere a siti Microsoft e non riesco a capire il perchè. :cav:
Mi sono accorto di questo problema nel momento in cui, a inizio Gennaio, non riuscivo più ad accedere a Messenger perchè mi diceva che avevo bisogno di una versione più recente del programma. Ho provato quindi a scaricarla manualmente (perchè automaticamente mi dà un errore) ma niente, appena clicco dal sito Scarica la nuova versione - Windows Live Messenger 2011 su "Sei un utente Windows XP? Scarica la versione precedente -cliccando qui-" mi porta ad una pagina (http://wl.dlservice.microsoft.com/d...-4550-BE7A-19FE61FACC2E/it/wlsetup-custom.exe) e mi dice "Errore caricamento pagina - Impossibile contattare il server", e questo messaggio mi esce anche col sito principale (Microsoft Corporation).
Per quant riguarda Messenger riesco ad ovviare al problema usando Ebuddy (nonostante sia fastidioso usare MSN senza emoticon, videochiamate e la possibilità di salvare le conversazioni..), ma oggi questo problema è diventato "più serio", nel senso che provando a far partite Games for Windows(necessario per installare il nuovo gioco Bulletstorm) presente sul DVD del gioco, mi dà il seguente avviso "Per utilizzare tutte le funzionalità di Games for Windows - LIVE, devi applicare un aggiornamento rapido per Windows XP. Desideri visualizzare e scaricare l'aggiornamento?", e mi rimanda a un sito Microsoft alla quale non posso accedere, e quindi non posso installare il gioco appena preso! :(
qualcuno sapremme aiutarmi?!? :help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sento puzza di virus, utilizzi un antivirus? se si quale? fai intanto uno scan con malwarebytes e guarda nella sezione sicurezza come fare scan approfonditi.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
immaginavo avessi un virus e forse nello specifico era il conficker che ti blocca l'accesso ai siti M$ e gli update.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili