Impossibile abilitare .NET Framework 3.5 dal pannello di controllo Windows 10

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi, ho reinstallato da poco Windows 10 Home sul mio SSD Samsung 850 EVO e mi trovo ad avere un problema col .NET Framework 3.5.
So che è obsoleto, ma mi serve per avviare un programma, in particolare Junction Link Magic. In pratica alll'avvio di questo programmino mi appare l'avviso che il .NET Framework 3.5 non è presente nel PC e mi viene richiesto di installarlo nella stessa finestra, clicco "OK", esegue un veloce procedura e poi mi viene richiesto di riavviare il PC per terminare l'installazione. Riavvio, provo a lanciare nuovamentre il programmino e continua a darmi lo stesso avviso. Allora mi sono informato e avrei dovuto attivare il Frameowrk mettendo la spunta tra le funzionalità di windows da attvare/disattivare sul pannello di controllo. metto questa spunta, riavvio il PC come richiesto, ma niente, continua a non funzionare. Anzi, entrando nel pannelllo di controllo, vedo che la spunta appena messa è sparita.
Sapete come risolvere questo inconveniente? Riuscire ad utilizzare quel programmino è molto importante per me.
Grazie per l'attenzione
 
  • Mi piace
Reazioni: sarow

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Hai anche tu da poco reinstallato Windows?
Io alla fine per vari altri bug e problemi avevo dovuto installare nuovamente Windows e finalmente poi ha funzionato.
Ovviamente, nel caso, esegui un’installazione pulita formattando il disco che ospiterà il sistema operativo.
Non ho trovato altra soluzione, purtroppo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!