PROBLEMA impossbile installare linux su notebook

Pubblicità

Riccardo Arnese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti , mi rivolgo a voi in quanto in passato mi avete sempre aiutato con cortesia. Ho un notebook Asus n56vz con bios uefi di un paio di anni e dopo tante prove continuo a non riuscire ad installare linux per problemi col kernel , ho provato tante distro diverse ma continua a darmi errori . le distro che ho provato sono : ubuntu 11.10 , linux mint rafaela mate ed ubuntu mate.gli errori che ho ricevuto sono:
1)Kernel panic - not synching:VFS:Unable to mount root fs on unknown-block(2,0)
2)Probing EDD (edd=off to disable)... ok
early console in decompress_kernel

Decompressing Linux...

uncompression error

-- System halted
3)"EFI/BOOT/fallback.efi"14

o più semplicemente quanto mando l'installazione da grub il pc si spegne e si riavvia :vv:. Ho provato a formattare la chivetta usb in gpt ed in mbr, ho scritto l'iso in modalità iso e dd, e dal bios ho provato tutte le combinazioni possibili di secure boot , legacy support e fast boot. dato che sto studiando per diventare programmatore per ora sto usando una virtualbox , però davvero non posso andare avanti con una virtual box e.e . grazie mille dell'attenzione :)

Se hai BIOS UEFI, devi installare Ubuntu 64bit, meglio se l'ultima versione, anche se, la 14.04. LTS supporta UEFI senza problemi. Hai masterizzato l'ISO e provato con rufus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro