DOMANDA importazione interlacciata, esportazione progressiva?

Barbabluuu

Nuovo Utente
9
3
Ciao a tutti!
Tempo fa avevo chiesto consigli su riversamenti da mini dv. la cosa sta procedendo senza problemi.
Ho un piccolo dubbio/curiosità in campo tecnico (ho già letto un po' di roba su internet e qualche idea l'ho schiarita, ma non ho trovato una risposta precisa al mio dubbio).
Quindi mi rivolgo a voi! :sisi: :sisi:
(sicuramente sarà una cavolata, ma meglio sciogliere ogni dubbio e lavorare sereni).:varie13:

Vi allego anche la schermata di Final Cut

Dunque...
Il file importato da mini dv ha le seguenti caratteristiche: PAL SD 720x576 25i.
Nella creazione del progetto e nella sua esportazione mi conviene mantenere l'interlacciato ,come da file nativo, o optare per un progressivo?
La visualizzazione e la fruizione del materiale sarà credo per la maggiorate attraverso pc, quindi il progressivo sarebbe più adatto, a quanto ho letto.
Ma nella creazione del progetto l'opzione "progressivo" mi viene data soltanto per quanto riguarda PAL 720x576 e PAL 720x576 anamorfico.

Nell'opzione PAL 720x576 DV e PAL 720x576 DV anamorfico potrei creare il progetto solo interlacciato.

Riassumendo:
Creare un progetto PAL 720x576 DV e PAL 720x576 DV 25i ed esportarlo in interlacciato?
o
Creare un progetto PAL 720x576 e PAL 720x576 25p?

Cosa cambia?


Approfitto di questa quarantena per studiare un po'!
Un abbraccio enorme a tutti voi!
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-20 alle 14.46.13.png
    Schermata 2020-03-20 alle 14.46.13.png
    178.4 KB · Visualizzazioni: 43

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!