Importante!! Ups Powermust 600 Usb (600va/360w)

Pubblicità

over@z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
se lo conoscete sapete bene che nel retro ci sono delle uscite (1° ingrasso CA / 2° prese di uscita / 3° dispositivo di protezione dalle sovracorrenti per telefono/modem / 4° porta di comunicazione / 5° porta usb)...che differenza fa se collego solo il cavo usb al pc senza collegare il cavo seriale RS-232????

Non credo tu provochi danni......solo magari incasini l'elaborazione dei dati da parte del software...ma se ti funziona tutto ok non dovrebbero esserci stati problemi.
Comunque ti consiglio di collegare solo la seriale e lasciare libera l'usb.

sul manuale ce scritto: in previsione di spegnimenti improvvisi del sistema operativo,collegare il cavo seriale rs-232.per quanto riguarda il cavo usb,inserire la spina dell'ups nel pc ed esso verrà rilevato automaticamente...

over@z ha detto:
sul manuale ce scritto: in previsione di spegnimenti improvvisi del sistema operativo,collegare il cavo seriale rs-232.per quanto riguarda il cavo usb,inserire la spina dell'ups nel pc ed esso verrà rilevato automaticamente...

Si ... però non ti dice di inserirli tutti e due ... ci vuol poco, leggendo meglio il manuale, a capire che funziona indifferentemente o con l'uno o con l' altro .... :muro:

E ti voglio vedere a gestirlo se colleghi entrambe ...

Ciao fragolino, scusa se mi inserisco nella discussione ma volevo sapere se secondo te è meglio usare l'rs 232 perchè è migliore dell'usb come porta di comunicazione o se lo dicevi perchè al limite la porta usb libera la si poteva usare in qualche altro modo? (e se si in che modo?) Perdona la mia suprema ignoranza in materia!

sagitterxxx ha detto:
Ciao fragolino, scusa se mi inserisco nella discussione ma volevo sapere se secondo te è meglio usare l'rs 232 perchè è migliore dell'usb come porta di comunicazione o se lo dicevi perchè al limite la porta usb libera la si poteva usare in qualche altro modo? (e se si in che modo?) Perdona la mia suprema ignoranza in materia!

Usa la RS 232 per due motivi ... risparmi una porta USB ed utilizzi la porta RS232 molto più semplice da gestire dal programma di controllo visto che non richiede drivers a differenza della USB ... :ok:
Oltretutto utilizzi una porta che al giorno d' oggi non viène praticamente più utilizzata ... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro