Importante !!!! Thermaltake - BigWater 780e

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti ragazzi , mi è capitata tra le mani un'occasione , credo ! Ora io possiedo un dissipatore ad aria da circa un mese, nuovissimo quindi , il Cooler Master V8 , che un amico ha visto e vuole a tutti i costi ( è appassionato d'auto! ) , e me lo vorrebbe comperare al prezzo che l'ho pagato io , oppure in cambio di un suo buono particolare ( compilato a penna tra lui ed il nostro amico fornitore ) del valore di 100 euro sull'acquisto di determinati prodotti segnati da un bollino blu . Dissipatori non ce ne sono , però col bollino c'è questo bellissimo Termaltake BigWater 780e ! Mi sono documentato velocemente , ma non riesco a capire se sia valido , se sia migliore del mio V8 ! C'è nessuno che può aiutarmi ? Sarebbe il mio momento di passare a liquido con un kit completo e facilissimo da montare ( tenete conto che non ho un case , ma un Banchetto Artigianale ) ma ho paura di ritrovarmi nelle stesse condizioni se non peggio , il 940 scalda in questo periodo !Aiutatemi a scegliere vi prego ! Grazie mille!
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
per il bigwater dovresti comunque sborsarne altri 100, e a meno prendi l'ifx-14 che ti raffredda meglio
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
per il bigwater dovresti comunque sborsarne altri 100, e a meno prendi l'ifx-14 che ti raffredda meglio

Mi faceva 160 , 100 li ho di buono , ne dovrei sborsare 60 , praticamente ciò che ho pagato il V8 . dici che non ne vale la pena ? Non raffredda meglio del mio attuale dissi ? I soldi non sono il problema , parto e vado a prenderlo immediatamente se mi dite che va meglio ! Il problema sta proprio sulle prestazioni ! Che mi dici ? Se mi dai l'ok vado subito.... Grazie mille!
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
in teoria il liquido non dovrebbe raffreddare meglio ??
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Mi faceva 160 , 100 li ho di buono , ne dovrei sborsare 60 , praticamente ciò che ho pagato il V8 . dici che non ne vale la pena ? Non raffredda meglio del mio attuale dissi ? I soldi non sono il problema , parto e vado a prenderlo immediatamente se mi dite che va meglio ! Il problema sta proprio sulle prestazioni ! Che mi dici ? Se mi dai l'ok vado subito.... Grazie mille!

io penso ke quasi sicuramente sia meglio del tuo v8.punto 1:comunque è un'impianto a liquido anke se non di fascia alta ma cmq a liquido,punto 2:il cm v8 non è ke sia questo grankè come dissipatore,diciamo ke c'è di meglio in giro,se avessi avuto un termalright ifx14 forse qualke dubbio in prestazioni ci sarebbe stato ma cmq sempre secondo me è pur sempre a liquido quindi dovrebbe andare meglio di qualsiasi dissipatore ad aria:sisi:
ovviamente questo è un mio consiglio personale(anke se penso non si discosti molto dalla realtà!)...poi la scelta stà a te...io x 60€ non ci penserei 2 volte:sisi:
ciao :ok:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
io penso ke quasi sicuramente sia meglio del tuo v8.punto 1:comunque è un'impianto a liquido anke se non di fascia alta ma cmq a liquido,punto 2:il cm v8 non è ke sia questo grankè come dissipatore,diciamo ke c'è di meglio in giro,se avessi avuto un termalright ifx14 forse qualke dubbio in prestazioni ci sarebbe stato ma cmq sempre secondo me è pur sempre a liquido quindi dovrebbe andare meglio di qualsiasi dissipatore ad aria:sisi:
ovviamente questo è un mio consiglio personale(anke se penso non si discosti molto dalla realtà!)...poi la scelta stà a te...io x 60€ non ci penserei 2 volte:sisi:
ciao :ok:

Acquistato! Appunto il pensiero che ho fatto io ......poi vaffa se le prestazioni non si discostano molto dal V8 , con 60 euro mi sono portato a casa un impianto completo a liquido ! Ora devo vedere dove posizionarlo nel banchetto però....uff..... cmq prende aria dall'alto e la spinge in basso giusto? Grazie a tutti!
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Acquistato! Appunto il pensiero che ho fatto io ......poi vaffa se le prestazioni non si discostano molto dal V8 , con 60 euro mi sono portato a casa un impianto completo a liquido ! Ora devo vedere dove posizionarlo nel banchetto però....uff..... cmq prende aria dall'alto e la spinge in basso giusto? Grazie a tutti!

hai fatto bene;):D
quando lo monti voglio vedere qualke screen con le temp ok?;):asd::asd:
ciao :ok:
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
in teoria il liquido non dovrebbe raffreddare meglio ??

si...ma essendo uno dei più scarsi....fa temperature pari a quelle di un buon dissipatore ad aria...tipo lo ZEN....


io penso ke quasi sicuramente sia meglio del tuo v8.punto 1:comunque è un'impianto a liquido anke se non di fascia alta ma cmq a liquido,punto 2:il cm v8 non è ke sia questo grankè come dissipatore,diciamo ke c'è di meglio in giro,se avessi avuto un termalright ifx14 forse qualke dubbio in prestazioni ci sarebbe stato ma cmq sempre secondo me è pur sempre a liquido quindi dovrebbe andare meglio di qualsiasi dissipatore ad aria:sisi:
ovviamente questo è un mio consiglio personale(anke se penso non si discosti molto dalla realtà!)...poi la scelta stà a te...io x 60€ non ci penserei 2 volte:sisi:
ciao :ok:

Io invece non penso che sia meglio del V8....
Il V8 è abbastanza consigliabile invece...va 4-5 gradi in più dello ZEN (cioè è meglio il v8 di 4-5 gradi)....

Acquistato! Appunto il pensiero che ho fatto io ......poi vaffa se le prestazioni non si discostano molto dal V8 , con 60 euro mi sono portato a casa un impianto completo a liquido ! Ora devo vedere dove posizionarlo nel banchetto però....uff..... cmq prende aria dall'alto e la spinge in basso giusto? Grazie a tutti!

uno dei più scarsi impianti a liquido però.....
Non paragonabile ad un kit ybris....:rolleyes:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
si...ma essendo uno dei più scarsi....fa temperature pari a quelle di un buon dissipatore ad aria...tipo lo ZEN....




Io invece non penso che sia meglio del V8....
Il V8 è abbastanza consigliabile invece...va 4-5 gradi in più dello ZEN (cioè è meglio il v8 di 4-5 gradi)....



uno dei più scarsi impianti a liquido però.....
Non paragonabile ad un kit ybris....:rolleyes:

va bhè questo è ovvio:rolleyes: ma è anke vero ke il kit ybis + economico lo paghi 200€ :sisi:
quindi x 65€ mal ke vada penso abbia prestazioni sopra la media dei dissi ad aria
vediamo cmq ora ke posterà qualke screen delle temp
ciao :ok:
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
C'è da dire che un impianto a liquido ha bisogno di maggiore manutenzione rispetto ad uno ad aria
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
questo kit comunque costa anch'esso 200€ a prenderlo senza buoni ecc..
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Lo sapevo come andava a finire !!! Venire preso in giro!! Ihih:doh: ! Cmq lo so benissimo anch'io che il kit che sono andato ad aquistare non è nemmeno paragonabile al pluri premiato e blasonatissimo Kit Ybris , e che le prestazioni che avrò saranno simili a quelle del mio ex V8 ( gran dissi cmq ) , ma la somma da me sborsata , 59,90 euro ( e lavorando non ho avuto difficoltà alcuna , in questo momento il fattore denaro non è contato , in disco 50 euro al sabato sera durano 2 minuti ...:mad::evil: ) mi ha fatto oltremodo avvicinare ad un territorio per me nuovo , essendo cmq un (modestissimo e casalingo!) overclocker per passione , ed un gamer al secondo posto ( sempre per passione ) con una spesa irrisoria mi sto divertendo un sacco , con un kit semplicissimo ( rispetto ai kit migliori ) a liquido , dilettandomi nel montaggio ed ora nella manutenzione , impratichendomi per un futuro upgrade . Non credo che anche gli utenti che da anni montano kit a liquido alla prima spesa abbiano aquistato il miglior kit in commercio . Penso che per imparare si parta da un passo prima , con qualcosa di più facile . E' questo che ho fatto io . E questo è stato il mio ragionamento, un kit economico ( per me in questa situazione, ripeto , pagato 59,90 euro ) per imparare . Se andava male , ci rimettevo poco . Ed ecco uno screen , come promesso :
bigwater760is.jpg




31 gradi in camera ieri ( la mia camera legnosa è un forno totale ) e 60 gradi in full in overclock . Il V8 staccava quelle temp a 3500 mhz , con V-Core di uno step in meno ( il 940 scala bene di V-Core ) . A questa frequenza , l'altro ieri prima di scambiarlo con il mio amico , toccavo i 64 gradi . In idle sono a 40 gradi , e con il cool&quiet attivo ( ecco perchè quella frequenza , ho trovato il limite del funzionamento del cool&quiet , 1 mhz in più e non mi si attiva più ;) ) arrivo a 37 dopo stress . Notare i 42 gradi in idle + downclock + downvolt del cross di 4870 ;) ! Che dite ?
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
questo kit comunque costa anch'esso 200€ a prenderlo senza buoni ecc..
si in questo hai ragione:sisi:...però non avrei MAI consigliato questo kit a 200€ ke con questi soldi ti ci compri un ybris base:sisi:...x 60€ secondo me valeva la pena di provare ke tanto con quei soldi mal ke vada non hai speso tanto:)
Lo sapevo come andava a finire !!! Venire preso in giro!! Ihih:doh: ! Cmq lo so benissimo anch'io che il kit che sono andato ad aquistare non è nemmeno paragonabile al pluri premiato e blasonatissimo Kit Ybris , e che le prestazioni che avrò saranno simili a quelle del mio ex V8 ( gran dissi cmq ) , ma la somma da me sborsata , 59,90 euro ( e lavorando non ho avuto difficoltà alcuna , in questo momento il fattore denaro non è contato , in disco 50 euro al sabato sera durano 2 minuti ...:mad::evil: ) mi ha fatto oltremodo avvicinare ad un territorio per me nuovo , essendo cmq un (modestissimo e casalingo!) overclocker per passione , ed un gamer al secondo posto ( sempre per passione ) con una spesa irrisoria mi sto divertendo un sacco , con un kit semplicissimo ( rispetto ai kit migliori ) a liquido , dilettandomi nel montaggio ed ora nella manutenzione , impratichendomi per un futuro upgrade . Non credo che anche gli utenti che da anni montano kit a liquido alla prima spesa abbiano aquistato il miglior kit in commercio . Penso che per imparare si parta da un passo prima , con qualcosa di più facile . E' questo che ho fatto io . E questo è stato il mio ragionamento, un kit economico ( per me in questa situazione, ripeto , pagato 59,90 euro ) per imparare . Se andava male , ci rimettevo poco . Ed ecco uno screen , come promesso :
bigwater760is.jpg




31 gradi in camera ieri ( la mia camera legnosa è un forno totale ) e 60 gradi in full in overclock . Il V8 staccava quelle temp a 3500 mhz , con V-Core di uno step in meno ( il 940 scala bene di V-Core ) . A questa frequenza , l'altro ieri prima di scambiarlo con il mio amico , toccavo i 64 gradi . In idle sono a 40 gradi , e con il cool&quiet attivo ( ecco perchè quella frequenza , ho trovato il limite del funzionamento del cool&quiet , 1 mhz in più e non mi si attiva più ;) ) arrivo a 37 dopo stress . Notare i 42 gradi in idle + downclock + downvolt del cross di 4870 ;) ! Che dite ?

Secondo me sono temperature ottime!:sisi:
pensando ke è piena estate,la temp della tua camera,ke hai un cross fire e quel voltaggio sono molto buone:sisi:
60€ spesi bene:asd:
ciao :ok:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
si in questo hai ragione:sisi:...però non avrei MAI consigliato questo kit a 200€ ke con questi soldi ti ci compri un ybris base:sisi:...x 60€ secondo me valeva la pena di provare ke tanto con quei soldi mal ke vada non hai speso tanto:)


hai perfettamente ragione..



per le temp direi che sono in linea con le capacità di questo impianto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!