PROBLEMA IMPORTANTE SCHEDA AUDIO

dhamm

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
avrei un problema urgente con la mia scheda audio da risolvere. Vi sottopongo la questione: ho un pc con una scheda madre ASRock H61M-S con scheda audio integrata Realtek ALC662. Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro 64 bit. Il problema è il riconoscimento della scheda audio nei dispositivi di sistema, mi da il seguente warning:"audio device on high definition audio bus driver non installato codice 28". Ho provato in tutti i modi ad installare e disistallare i driver sia dal sito del produttore Realtek, e sia da quello della scheda madre AsRock...NIENTE DA FARE
icon_dho.gif
icon_dho.gif
!!! Anche ripetute ricerche sulla rete hanno dato esisto negativo...temo che ci sia qualche problema di incompatibilità o qualche settaggio particolare da fare che non conosco...tipo registro etc. Premetto che non sono molto esperto nel campo...potreste gentilmente darmi spiegazioni dettagliate in proposito di come fare per far riconoscere al S.O. questo device? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità...GRAZIE!!!
 

tokyo74

Nuovo Utente
38
17
ciao Dhamm, hai provato ad andare dal pannello di controllo->sistema->gestione dispositivi e una volta individuata la scheda audio con il tasto destro scegliere disintalla, poi fare una pulizia del registro con ccleaner, dopo aver naturalmente disinstallato pure i driver, poi riavviare e riprovare ad installare
il problema pare che sia qualche conflitto software e non hardware, fai una prova come detto sopra e mi fai sapere
preferibilmente installa i driver del produttore e non della scheda madre
un altra cosa importante hai installato i driver del chipset della scheda madre? molti sottovalutano la cosa credendo che il sistema operativo risolva tutto ma poi di fatto non è così e poi molti componenti non vengono riconosciuti a dovere
 
Ultima modifica:

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Hai provato ad aggiornare il firmware della scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!