Implementare con SSD, possibile?

Pubblicità

degra97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che non ho un livello di conoscenza molto elevato per quanto riguarda hardware, quindi potreste leggere cappellate qua e là.
Mi sto accingendo a comprare un MSI APACHE (NB GE62 6QC 017IT oppure NB GE62 6QC 643IT), lo userei principalmente per giochi di fascia media/medio-alta, streaming e attività universitarie. Quindi, per quanto ho letto finora, il pc dovrebbe supportami in queste attività.

Leggendo le specifiche mi è però sorto un dubbio: È possibile affiancare a 1Tb di HDD già presente nella macchina una SSD anche solo da 64Gb? Se sì, ne esistono di esterne da collegare tramite USB che diano buoni risultati? (I due pc sopracitati reggono una memoria SSD?)

*** domanda extra: non sono riuscito a trovare se la memoria HDD già presente nel pc è a 7200rpm, immagino di sì, ma una conferma sarebbe gradita (:

Consiglio un ssd da almeno 240 GB. Capienza a parte però, ti consiglio di inserire l'hdd (che credo sia da 7200 rpm) al posto del masterizzatore e installare direttamente l'ssd nel notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro