DOMANDA Impianto

Pubblicità

fasmet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere se perdo prestazioni, cioè aumenta il lag se faccio una cosa così e anche se é possibile :

Vorrei mettere il router/ modem Telecom in garage nella scatola dove mi entra il doppino della Telecom, dal modem faccio partire un cavo rj11 per il telefono fino al primo piano e un cavo enthernet sempre al primo piano dove cé il telefono per un' altro router/modem,perché mi interessa il Wi-Fi e sarei coperto a entrambi i piani dove mi interessa, poi da questo router/modem faccio partire un cavo enthernet e lo mando dove c'è il router/modem della Telecom solo che lo attacco ad uno switch, dallo switch mando tre cavi enthernet in taverna, uno al primo piano, e uno al secondo piano

24dom1e.jpg

Ultima modifica:
Se metti due modem sulla stessa rete non ti va nulla.

Modem giù, fai partire un rj45 da dietro al monitor fino a un router.

Usa un' access point non usare un modem router per dare accesso wifi. Ti si intrica la rete inutilmente. Le funzioni di routing da un solo apparecchio please...
Solo in casi particolari di modem router di ISP per connessioni in fibra e per conservare la funzione telefonica voip si possono utilizzare due router ma uno in cascata all'altro e configurandoli in modo particolare...

Usa un' access point non usare un modem router per dare accesso wifi. Ti si intrica la rete inutilmente. Le funzioni di routing da un solo apparecchio please...
Solo in casi particolari di modem router di ISP per connessioni in fibra e per conservare la funzione telefonica voip si possono utilizzare due router ma uno in cascata all'altro e configurandoli in modo particolare...

Esattamente in cascata intendevo, e il telefono sarà su VoIP quando mi mettono la fibra fttc.

Ma l'access point come funziona? Ad esempio se ne metto uno al primo piano e uno al secondo si comporta come un unico Wi-Fi oppure il smartphone quando scendo e salgo i piani ha bisogno di ricconnetersi ?

Per estendere la stessa rete ti serve un repeater o extender che amplifica il segnale del wifi replicndo le impostazioni della rete del router. Ogni access point invece avrà la propria rete diversa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro