Impianto STEREO per amplificatore

Pubblicità
La differenza è all'incirca quella. Le torri hanno più bassi di un bookshelf ma se la stanza è piccola sono più difficili da posizionare e possono suonare peggio se i bassi sono eccessivamente in evidenza. Se trovi però la giusta collocazione danno più soddisfazione perchè hanno un'estensione maggiore. Al contrario un bookshelf è più piccolo, si nota meno, è più facile da posizionare ma spesso richiede un sub per rinforzare la gamma bassa.

Mi sembra prematuro parlare di diffusori se non sai quanto ti costa la riparazione o la sostituzione dell'amplificatore non trovi?
Chiama uno dei centri assistenza Onkyo ufficiali e chiedi informazioni sul tuo problema e quanto è il costo minimale. Alcuni centri entro una certa cifra lo riparano senza dirti nulla oltre ti chiamano se decidi di non ripararlo di addebitano comunque una somma per la verifica del problema. Onkyo è rappresentata da Tecnofuturo questi i centri assistenza:

Lombardia
BERGAMO
AUDIO & VIDEO CENTER di Cattaneo
Via Pietro Spino, 102
24126 Bergamo (BG)
tel 035.31.59.98
fax 035.31.36.87
email avc.bg@tin.it
BRESCIA
BACCINELLI MARZIO & C.
Via Branze, 22
25123 Brescia (BS)
tel. 030 2006411
email: info@baccinelli.com
MILANO
A.B. Service di Alessio Bertini
Via Antonio Maffi 13/A
20162 Milano (MI)
tel /fax 02 66111474 email: ab-audio@libero.it
MONZA BRIANZA
HIFI VIDEO SERVICE di Borghi Symon Alfredo
Via Roma, 37
20030 Bovisio Masciago (MB)
Tel 0362.591695
VARESE
RAEL Elettronica
Via Mauro Venegoni, 53
21054 Fagnano Olona (VA)
E-mail: raelelettronica@alice.it
tel. 338/4386301

In qualunque caso lo riparo perforza e una volta riparato devo acquistare i diffusori. Preferisco un bookshelf perchè gia provato ad avere una torre in sala, la quale ha 2 uscite sia davanti che dietro ed essendo attaccata al muro per questione di spazio ridurrei di molto la qualità.
Ho seguito il tuo consiglio e ho trovato le
JBL Studio 130CH

DIAMOND 10.2

PROSON EVENT 6

Quali delle seguenti è la migliore?
Oppure decidete voi.

Ultima modifica:
Uscite? Intendi sbocco del reflex?

Se le devi tenere attaccate al muro le torri soffrono più dei bookshelf per via del rinforzo delle pareti...

Le proson event sono torri.

Se proprio vuoi una lista della spesa o Tesi 260 o Wharfedale 10.2

Ultima modifica:
Ma non avevi detto di preferire il bookshelf? Perchè consideri le proson?
Se vuoi spendere meno ci sono le proson event 41.

Se proprio ci tieni...in ordine di qualità...ma la cosa è soggettiva...

Tesi 260>Diamond 10.2>Proson event 41

E le BL Studio 130CH? Altri modelli o marche magari? Oppure bastano questi?
Da cosa capisci che una è miglire dell'altra? Quali dati tecnici guardi e che ocsa significano?

Simo mettiamoci d'accordo. Altrimenti per me la conversazione puo' finire qui.
Se tu fai una domanda cerco io di rispondere nelle mie possibilità, ma la stessa cosa l'aspetto da te.
Perchè non rispondi alle domande?

Considero le proson perchè sono le unche cassse torre ad un prezzo così basso. Se prendessi quella da scaffale scenderei molto di prezzo e so che perderei la qualità. Quindi deduco che che la proson non sia buona a quel prezzo.
Restano BL Studio 130CH che potresti dirmi dove le posizioneresti in questo ordine Tesi 260>Diamond 10.2>Proson event 41?

Da cosa capisci che una è miglire dell'altra? Quali dati tecnici guardi e che ocsa significano?
Evidentemente azi_muth ti ha dato la sua preferenza perchè avrà avuto modo di ascoltarle ma quello che piace ad altri non è detto che piaccia anche a te, imho i dati tecnici dei diffusori non ti dicono come suonano (al massimo si può capire se sono facili o meno da pilotare e la loro estensione in frequenza) ma è l'ascolto che conta e l'accoppiamento con l'amplificatore. I diffusori potrebbero suonare "diversi" cambiando l'amplificatore e viceversa.

Considero le proson perchè sono le unche cassse torre ad un prezzo così basso. Se prendessi quella da scaffale scenderei molto di prezzo e so che perderei la qualità. Quindi deduco che che la proson non sia buona a quel prezzo.
Restano BL Studio 130CH che potresti dirmi dove le posizioneresti in questo ordine Tesi 260>Diamond 10.2>Proson event 41?

mmmh no non si perde qualità non è che basta fare un diffusore a torre e c'è più qualità

imho prima di prendere dei diffusori devi andare a fare degli ascolti in qualche hi-fi o anche solo a negozi come mediaworld che solitamente (ma non tutti) hanno Magnat, Wharfedale, Polk audio, JBL

- - - Updated - - -

anche perchè la sensazione che ho è quella di consigliare alla cieca dato che mi sembra che l'unica cosa importante in questo caso sia il prezzo

Nel caso dei buoni woofer lo spazio circolare disponibile è il seguente:
diametro 9 cm per gli ALTI
diametro 22 cm per i BASSI

no scusa veramente non si capiva che volevi dare un diametro del woofer (anche perchè hai scritto alti che solitamente sono campo del tweeter)
per i woofer contano vero le dimensioni del diametro quindi teoricamente più è grosso più scende meglio... però ogni woofer è a sè ci sono woofer da 10 pollici che muovono anche solo 100 litri d'aria (spegato maccheronicamente) e woofer da 10 pollici che di litri ne spostano quasi 3 volte tanto... ovvio il primo lo metti più facilemente ovunque... l'altro non proprio

per il tweeter ok il buco si fa da 70-90 cm ma poi la gran parte dei tweeter è da 1-2 pollici e anche qui ogni tweeter è a sè

PS non è che stai pensando l'autocostruzione dicendo magari "se ci è riuscito x allora ci riesco pure io?" ovvero il pensiero che porta alla costruzione di un diffusore semi-insensato e al 99% mal suonante?

Visto che ho i bassi andati volevo sostituire sia i bassi che gli alti con altri. Comprando il pezzo su qualche sito consigliatemi voi che modello inserire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro