PROBLEMA Impianto solare per telecamere

toto90

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i5 4670k
RAM
ddr3 4gbx2
PSU
corsair cx 750
salve. avevo da 2 anni un impianto da 50 W con regolatore di carica da 10A e batteria al piombo, collegato alle telecamere e modem con sim. da poco la batteria si è bruciata e il panello genera meno potenza.
Ho acquistato un panello Bifacciale 120 Watt 12 Volt Monocristallino , Regolatore di carica a 30 A con riconoscimento automatico 12 V/24 V (EPEVER VS3024AU PWM) , e una batteria Al Litio 12v 20ah (MOUDENSKAY).
Ho eseguito il montaggio come da norma, testato i V e A del panello con multimetro e funziona , batteria funzionante e sigillata con lastre di piombo per prevenire esplosioni.
ma il regolatore indica solo la batteria.
Ho conoscenza in impianti elettronici ma non capisco dové il problema.
Se qualcuno sa è può dirmi dove e l'errore grazie.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
salve. chiede prima conferma se posso esporre il mio problema su questo forum o spostarmi altrove
Certo che puoi, però descrivi il problema modificando il post principale e non come risposta alla mio post.
 
  • Mi piace
Reazioni: toto90

ortorob

Nuovo Utente
17
1
ciao

è capitata la stessa cosa anche me. Hai trovato il problema?

Grazie
 
Ultima modifica:

toto90

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i5 4670k
RAM
ddr3 4gbx2
PSU
corsair cx 750
ciao

è capitata la stessa cosa anche me. Hai trovato il problema?

Grazie
ciao. in caso non lo hai fatto procurati un multimetro (discreto), e fai i test sul impianto per sapere i volt e ampere effettivi casomai il regolatore di carica non regge o usura dei componenti .
il mio problema è stato il regolatore di carica, che dopo 4 anni si è bruciato un Transistor di potenza 3 pin e quindi non arrivava più corrente.
quello novo dopo un giorno è morto. ridato in diete ( garanzia)
in caso sia il regolatore e non ha preso uno ti consiglio : Victron Energy regulator ( Mppt ).
Scegliendoti uno con i volt e ampere che ti servono.
l'unica vantaggio/svantaggio e per vedere i dati panelli e batteria, bisogna scaricare un app che si collega al dispositivo solo tramite Bluetooth con raggio di 4-5 metri.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!