PROBLEMA Impianto solare per telecamere

Pubblicità

toto90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
salve. avevo da 2 anni un impianto da 50 W con regolatore di carica da 10A e batteria al piombo, collegato alle telecamere e modem con sim. da poco la batteria si è bruciata e il panello genera meno potenza.
Ho acquistato un panello Bifacciale 120 Watt 12 Volt Monocristallino , Regolatore di carica a 30 A con riconoscimento automatico 12 V/24 V (EPEVER VS3024AU PWM) , e una batteria Al Litio 12v 20ah (MOUDENSKAY).
Ho eseguito il montaggio come da norma, testato i V e A del panello con multimetro e funziona , batteria funzionante e sigillata con lastre di piombo per prevenire esplosioni.
ma il regolatore indica solo la batteria.
Ho conoscenza in impianti elettronici ma non capisco dové il problema.
Se qualcuno sa è può dirmi dove e l'errore grazie.

Ultima modifica:
ciao

è capitata la stessa cosa anche me. Hai trovato il problema?

Grazie

Ultima modifica:
ciao

è capitata la stessa cosa anche me. Hai trovato il problema?

Grazie
ciao. in caso non lo hai fatto procurati un multimetro (discreto), e fai i test sul impianto per sapere i volt e ampere effettivi casomai il regolatore di carica non regge o usura dei componenti .
il mio problema è stato il regolatore di carica, che dopo 4 anni si è bruciato un Transistor di potenza 3 pin e quindi non arrivava più corrente.
quello novo dopo un giorno è morto. ridato in diete ( garanzia)
in caso sia il regolatore e non ha preso uno ti consiglio : Victron Energy regulator ( Mppt ).
Scegliendoti uno con i volt e ampere che ti servono.
l'unica vantaggio/svantaggio e per vedere i dati panelli e batteria, bisogna scaricare un app che si collega al dispositivo solo tramite Bluetooth con raggio di 4-5 metri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro