DOMANDA Impianto per sala

dalturion

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Vi seguo da molto, ma non ho mai aperto una discussione in quanto ho sempre trovato molto esaustive le risposte trovate nel forum.

Ecco la mia necessità: ho bisogno di un impianto da affiancare al televisore per la visione di film e tv, perché la musica la ascolto prettamente in cuffia (Sennheiser HD 598 Cs) e in un'altra stanza.

La distanza di ascolto è tra i 2 e i 3 metri. Inizierei con un 2.0 a cui eventualmente affiancare un sub in caso se ne senta la mancanza, ma dovrei prima sentir suonare la stanza.

Ho 2 grosse jbl tlx 60 inutilizzate, ma non le sento suonare da molto e oltre ad essere troppo ingombranti magari fanno pure schifo!

Avrei bisogno di un vostro parere quindi per 2 diffusori attivi (con la possibilità del 2.1) o passivi + ampli che però credo sia l'opzione più costosa.

Come budget non vorrei spingermi troppo oltre i 200-300€, considerando che potrei cambiare casa nel breve periodo e che magari dovrei poi vendere tutto.

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo!

EDIT:

Per quanto riguarda i diffusori passivi qualcuno ha impressioni sui Lonpoo P42? Ci sono anche gli Scythe Kro Craft che però non riesco a trovare in vendita da nessuna parte. Sono piuttosto dubbioso per quanto riguarda la riproduzione dei bassi.


Come ampli mi pare di aver capito che l' SMSL Q5 Pro abbia, per quel che costa, una modesta qualità, che considerando l'uso per film possa andar bene (e ha l'uscita per un eventuale sub).

Soluzioni per diffusori attivi ne ho lette, ma sono piuttosto confuso.
 
Ultima modifica:

dalturion

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, nessun aiutino? :(

EDIT:

Avrei trovato delle Boston Acoustics A25 e A250 usate a buon prezzo. Pensate che possano andare? Che ampli prendereste per farle suonare adeguatamente?

Alternativa Tannoy Eclipse Mini?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili